web analytics
back to top

Al via la terza edizione del Festival della Comunicazione di Camogli

Data:

Al via da domani e fino a domenica 11 settembre la terza edizione del Festival della Comunicazione di Camogli. Tema dell’edizione 2016 è “Pro e contro il web”. Saranno presente oltre 130 ospiti, con oltre 100 appuntameti, e il Premio Comunicazione verrà consegnato a Roberto Benigni.

Da domani 8 settembre fino a domenica 11 settembre Camogli si prepara ad ospitare la terza edizione del Festival della Comunicazione, evento ideato Rosangela Bonsignorio e Danco Singer. Durante le quattro giornate saranno oltre cento gli appuntamenti tra incontri, laboratori, spettacoli, mostre ed escursioni e più di 130 ospiti italiani e internazionali provenienti dal mondo della comunicazione, della letteratura, della scienza, delle imprese, della medicina e della psicologia, dell’arte, dei social network, del diritto, della filosofia. Il tema individuato per questa terza edizione è stato individuato da Umberto Eco: Pro e contro il Web.

Al Festival verrà consegnato per la prima volta il premio Comunicazione, per celebrare una personalità che si sia particolarmente distinta nel mondo della cultura: quest’anno sarà Roberto Benigni, che ritirerà personalmente il premio a Camogli.

festival comunicazione 2016

Al Festival della Comunicazione interverranno 130 ospiti e ci saranno anche Luna Orlando, tra gli ideatori del primo esperimento di filosofia su Twitter, #TwitSofia, con #LezioniDAmore sabato 10 settembre; da Facebook Italia il country manager Luca Colombo, venerdì 9 settembre (Dalla parola all’immagine: dove va la comunicazione?); da Twitter Italia il country manager Salvatore Ippolito, domenica 11 settembre; e anche l’autore televisivo Carlo Freccero (Media apocalittici ed integrati, venerdì 9 settembre).

Da segnalare anche la presenza di Charles Seife della New York University parlerà di Irrealtà virtuale: la rete i Big Data, informazione e verità; di Evgenij Morozov risponderà alla domanda La piattaforma del capitalismo arriverà a divorare se stessa?.

Saranno presenti, tra gli altri, anche Mariangela Marseglia, responsabile europea di Amazon Prime Now; Fabio Vaccarono, country director di Google Italia.

L’intero programma è consultabile sul sito festivalcomunicazione.it.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 24 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.