web analytics
back to top

Amazon festeggia i 20 anni con il Prime Day

Amazon, il colosso e-commerce fondato da Jeff Bezos, è ormai prossimo a compiere 20 anni e per l’occasione, il 15 luglio, la vigilia del compleanno, organizza il Prime Day a livello globale. Una giornata di offerte e promozioni per gli iscritti, nuovi e non, al servizio di consegna Prime.

Amazon compirà 20 anni la prossima settimana, il colosso e-commerce fondato da Jeff Bezos fece appunto il suo debutto il 16 luglio del 1995 a Seattle. Quella che era nata come libreria online col tempo è diventato un vero colosso estendendo sempre di più i suoi confini. E per l’occasione, Amazon presenta Prime Day, un nuovo evento globale di shopping che offrirà tante offerte e promozioni per i nuovi e i vecchi clienti del servizio Prime. In sostanza è come se si trattasse di un grande “Black Friday”, solo che l’azienda fa sapere che le occasioni saranno ancora più ghiotte.

E quindi, mercoledì 15 luglio, vigilia del compleanno, le offerte saranno disponibili per i clienti Prime di Gran Bretagna, Stati Uniti, Spagna, Giappone, Italia, Germania, Francia, Canada e Austria a partire dalla mezzanotte; ulteriori offerte verranno lanciate nel corso della giornata.

amazon-prime-day-2015

“In occasione del Prime Day offriremo ai clienti Prime centinaia di offerte speciali. In Italia, metteremo a disposizione dei clienti un numero di offerte 4 volte superiore rispetto a quelle disponibili durante l’intera settimana del Black Friday,” afferma Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Il programma Prime è stato lanciato nel 2010 con consegne in 2-3 giorni su oltre due milioni di prodotti. Da allora abbiamo incrementato la selezione dei prodotti coperti dal servizio, fino a raggiungere 8 milioni di prodotti con consegna in 2-3 giorni e più di un milione di prodotti con consegna in un giorno. Prime Day è l’ultimo vantaggio che viene offerto ai clienti Prime e ulteriori vantaggi e servizi verranno aggiunti al programma nel corso del tempo”.

Il servizio Prime è stato lanciato in Italia nel 2010 e offre agli iscritti consegne in 2-3 giorni su milioni di prodotti e consegne in un giorno su più di un milione di prodotti in più di 6000 comuni. I clienti Prime possono beneficiare delle Offerte in Anteprima su Amazon BuyVIP, accedendo in esclusiva agli eventi su Amazon BuyVIP dalle 22:00 della sera precedente il loro inizio.

Durante Prime Day, gli iscritti a Prime potranno beneficiare di offerte su articoli perfetti per le avventure estive, per i viaggi di famiglia, per il rientro a scuola e per la vita di tutti i giorni. I clienti Prime possono acquistare da qualsiasi dispositivo, compresi tablet e smartphone, e cogliere al volo queste offerte in ogni momento e da qualsiasi luogo.

C’è anche la possibilità di partecipare a un concorso fotografico per cercare di vincere l’equivalente in euro di 10 mila dollari in buoni regalo Amazon.it. Per tentare la fortuna basterà condividere con l’hashtag #PrimeLiving immagini che mostrano come Prime abbia consentito di risparmiare tempo o denaro.

Insomma, sembra davvero un’occasione da non lasciarsi scappare.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.