web analytics
back to top

Ecco le app per seguire la Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Canonizzazione-Giovanni-Paolo-II---Giovanni-XXIII-app

L’evento tanto atteso della Canonizzazione di due grandi pontefici come Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, che si terrà domenica 27 Aprile, potrà essere seguito anche attraverso le app ufficiali appena lanciate da IQUII, mobile e digital agency di Roma. Il Vaticano ha voluto così dedicare due app all’evento che coinvolge oltre 1 miliardo di persone

Mancano pochi giorni ormai alla Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, due grandi pontefici che hanno segnato in maniera forte il ‘900. E il Vaticano per l’occasione ha voluto dedicare due applicazioni mobili per permettere ai tanti fedeli di poter seguire tutte le tappe dell’evento anche via mobile. Una decisione che evidenzia in maniera chiara il segno dei tempi che stiamo vivendo e la Chiesa ne è consapevole. Ma è anche un segno che segue il modo aperto e coinvolgente che ha contraddistinto il pontificato proprio di questi due pontefici. Giovanni XXIII diventa Papa quando la televisione stava cominciando a diventare fenomeno di massa e proprio attraverso questa figura che la Chiesa si “mostra” agli italiani grazie al potente mezzo di comunicazione. Giovanni Paolo II ha saputo andare oltre, sfruttando le sue enormi capacità comunicative e il suo grande senso carisma. Quindi, da questo punto di vista, non sorprende la decisione di dedicare loro due applicazioni per questo evento così solenne.

screen-app-canonizzazione

E il Vaticano ha voluto affidare la progettazione e la realizzazione delle app, John Paul II e John XXIII, a Iquii, brillante mobile e digital agency di Roma, che ha realizzato le app disponibili per iOS e per Android.

Attraverso le App sarà possibile:

  • conoscere le biografie ufficiali dei Papi, con la storia e i momenti salienti dei pontificati;
  • sfogliare e leggere le encicliche, le lettere e altre pubblicazioni;
  • approfondire le cause di canonizzazione;
  • avere a disposizione tutte le informazioni dell’evento di santificazione, le date, gli orari delle messe e dei momenti di incontro;
  • sfogliare una sezione dedicata alle preghiere per ricordare i Papi;
  • informarsi sulle strutture di alloggio e ristorazione per visitare la Città del Vaticano.

Le applicazioni sono già disponibili in diverse lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Polacco.

Il risultato è una soluzione mobile semplice e funzionale che permette ai fedeli di attivare un dialogo diretto con la Chiesa e tenere sempre vicino il ricordo di due uomini che hanno cambiato la storia.

Le applicazioni sono disponibili per iPhone e Android e possono essere scaricate gratuitamente rispettivamente dall’App Store e dal Google Play Store: http://vaticanapp.iquii.com.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese