web analytics
Beppe Severgnini stasera sarà l'ospite di Reputescion
Home | Events & Web Marketing | Beppe Severgnini stasera sarà l’ospite di Reputescion

Beppe Severgnini stasera sarà l’ospite di Reputescion

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Continua il grande successo di “REPUTESCION – Quanto vali su web?”, la trasmissione condotta dal giornalista Andrea Scanzi che indaga sulla reputazione online di personaggi di spicco, in onda stasera su La3 Tv alle 22,30. Ospite della puntata è il giornalista Beppe Severgnini, sempre presente sul web da protagonista

Sarà Beppe Severgnini il protagonista della tredicesima puntata di “REPUTESCION – Quanto vali su web?”, il programma condotto da Andrea Scanzi in onda lunedì 3 giugno alle ore 22.30 su La3, il nuovo Social Media Channel (visibile su Sky canale 143, sul DTT canale 134).

“REPUTESCION – Quanto vali su web?”, è il primo e unico programma in grado di valutare, su base scientifica, la reputazione on line, di personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo, ospitandoli in studio e offrendogli la possibilità di “origliare” cosa si dice di loro sul web e misurare la forza d’impatto di ciò che dicono o scrivono.

[overlayer effect=”bottom” image=”http://www.franzrusso.it/wp-content/uploads/2013/06/severgnini-reputescion.jpg” easing=”easeInCubic”]Beppe Severgnini a Reputescion[/overlayer]

Il protagonista della puntata Beppe Severgnini è uno dei pionieri della rete dove è presente già alla fine degli anni 90, quando comincia a gestire il forum Italians. Scrittore di successo, editorialista del Corriere della Sera e  per sette anni  corrispondente in Italia de The Economist Beppe Severgnini è, giornalisticamente parlando, il simbolo del “l’italiano con la valigia” che cerca di unire sempre l’indagine interculturale a una leggera ironia.

La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero quell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie all’App gratuita La3.

Per commentare la puntata su Twitter l’hashtag è #reputescion

Reputescion è un programma ideato e scritto da Fabio Migliorati e prodotto da  Showlab per La3.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend