web analytics
back to top

BuzzMetrics “leader” nell’ascolto dei consumatori online secondo Forrester Research

BuzzMetrics è stato classificato da Forrester Research, società di ricerca indipendente, tra le soluzioni leader nell’ascolto dei consumatori online e nell’analisi dei social media. Questo quanto emerge dal report “The Forrester Wave™: Listening Platforms Q3 2010, recentemente rilasciato.

NM Incite

BuzzMetrics, originariamente parte dell’offerta di Nielsen, è ora la piattaforma tecnologica su cui si fonda NM Incite, la joint venture globale tra Nielsen e McKinsey & Co nata circa un mese fa per aiutare le aziende clienti ad ottimizzare le proprie attività strategiche e operative sfruttando le opportunità di ricerca offerte dai social media.

Nel suo Wave Report Forrester ha valutato i fornitori di piattaforme per l’ascolto dei consumatori online secondo 76 parametri, raggruppabili in 3 macro-aree: l’offerta attuale, la strategia e la presenza sul mercato. Forrester rileva che BuzzMetrics “guida il comparto offrendo la giusta via di mezzo, con una forte combinazione di tecnologia e servizio al cliente.” Il report specifica anche: “Nielsen con il recente lancio della joint venture NM Incite arricchisce la sua offerta, da sempre forte dal punto di vista tecnologico, con la grande esperienza McKinsey, società leader nel settore della consulenza aziendale.”

“BuzzMetrics ha definito gli standard del mercato per l’analisi dei social media, l’ascolto delle opinioni dei consumatori online e il monitoraggio della brand reputation, fornendo una valida guida alle aziende di tutti i settori. Partendo da questo assunto, NM Incite fornisce il miglior bilanciamento disponibile oggi sul mercato tra tecnologia e supporto consulenziale” commenta Dave Hudson, CEO di NM Incite. “Solo NM Incite offre un pacchetto completo composto da metriche di alta qualità, tecnologia leader e competenze consulenziali uniche.”

NM Incite è nata per guidare le aziende nella comprensione e nello sfruttamento delle opportunità offerte dai social media, che spesso coinvolgono la definizione di processi che guidano la trasformazione organizzativa. In collaborazione con alcuni clienti pilota, NM Incite sta sviluppando nuove soluzioni che ottimizzino questi processi, in particolare nelle aree del lancio di nuovi prodotti, nella misurazione dell’efficacia delle azioni di marketing e nella valutazione della customer service experience.

Nielsen BuzzMetrics è una delle nove società invitate a partecipare al report “The Forrester Wave™: Listening Platforms Q3 2010”. Una copia del report è disponibile sul sito www.nmincite.com .

(comunicato stampa a cura di Nielsen Italia)
author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.