web analytics
back to top

CheckBonus, l’app che premia la tua voglia di shopping

Data:

CheckBonus è una nuova mobile app per lo store traffic e come dice lo slogan “premia la tua voglia di shopping”. Addio alle tessere punti cartacee, con CheckBonus adesso basta entrare nei negozi convenzionati per accumulare punti, avvicinarsi agli hotspot e totem con l’app accesa e dopo pochi minuti ricevere punti e premi. CheckBonus è anche la prima app italiana ad usare gli ibeacons

Di CheckBonus, startup fondata da Pierluigi Casolari e Yuri Ceschin, vi abbiamo già parlato qualche mese fa a proposito dell’operazione di investimento che KeyCapital srl decise nell’ottica di sviluppo dell’app. E oggi l’app è finalmente stata lanciata e a soli due mesi dal lancio vanta partnership assolutamente di primo livello.

CheckBonus è un’app che funziona come una carta fedeltà. In pratica, gli utenti però non hanno bisogno più di tessere cartacee, i punti possono venire accumulati e i premi richiesti direttamente con l’app. Al contrario delle normali tessere, CheckBonus non premia solo l’acquisto, ma l’intera attività di shopping, lo slogan di CheckBonus è: “premia la tua voglia di shopping”.

checkbonus-app

Come usarla? E’ sufficiente entrare nei punti vendita convenzionati per accumulare punti CheckBonus e sbloccare le promozioni. Basta avvicinarsi ai totem e hotspot checkbonus presenti agli ingressi dei negozi, con l’app accesa, attendere qualche secondo che i dispositivi bluetooth presenti in negozio riconoscano l’app per ottenere i premi e i punti.

CheckBonus è poi la prima app italiana che utilizza gli ibeacons, i dispositivi bluetooth di cui tanto si parla in questi mesi, che consentono di trasformare il punto vendita in uno smart store che interagisce in tempo reale con la clientela.

checkbonus-app-1

Come ben sappiamo, il mobile sta trasformando le dinamiche di shopping. Il 50% delle persone che fa shopping utilizza lo smartphone come shopping assistant e CheckBonus spinge ancora più la barra dell’innovazione, trasformando anche il punto vendita in uno smart assistant attraverso gli ibeacons. I retailers convenzionati con CheckBonus possono inviare promo e notifiche agli utenti dell’app e questi oltre a raccogliere punti bonus possono sbloccare promozioni ed essere incentivati ad acquistare.

Attualmente sono convenzionate a CheckBonus la catena di elettronica di consumo Marco Polo Expert e la catena di articoli sportivi BricoSport: entrando nei negozi a Milano e provincia che aderiscono al programma si possono trovare i totem CheckBonus sia all’ingresso che nei vari reparti. Gli utenti che entrano accumulano punti semplicemente facendo un tour del punto vendita e sbloccando promozioni alla fine del percorso.

Fino a al 19 febbraio è presente una promozione nei negozi Marco Polo Expert: gli utenti che fanno un walkin (termine che indica un checkin reale, verificato all’interno del punto vendita) possono usufruire di uno sconto del 50% su tutti i videogiochi.

L’app è disponibile in questo momento per iOS (iPhone, iPod touch).

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

  1. Peccato che una volta messa la provincia ti trova negozi a 300 km , e non quelli vicini, non tutti. In più soglie troppo alte, per i pochi punti che si ottengono. E’ purtroppo sopravvalutata. Idea interessante, ma da quello che ho visto strutturata malissimo. Inoltre a volte non ti accetta gli scontrini, solo perchè troppo grandi, e l’app non zoomma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.