web analytics
Al Despar Festival '16 si parla di Cibo, Digitale e Territorio
Home | Events & Web Marketing | Al Despar Festival ’16 si parla di Cibo, Digitale e Territorio

Al Despar Festival ’16 si parla di Cibo, Digitale e Territorio

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Dal 15 al 20 marzo, presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano a Padova, si terrà “Despar Festival ’16 – Il nostro meglio, per tutti”, una settimana di incontri per parlare di Cibo, di Digitale, di Territorio e di Ambiente. Tante le attività, workshop e laboratori previsti. Sarà presente anche lo chef Stefano Polato con i suoi interessanti show cooking.

Despar Festival ’16 – Il nostro meglio, per tutti” è l’evento che Aspiag Service, concessionaria Despar per il Nordest, organizza dal 15 al 20 marzo presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano a Padova per raccontare come l’azienda, presente in Triveneto e in Emilia Romagna con 219 supermercati Despar, Eurospar e Interspar, e una rete di 345 dettaglianti associati, interagisce con il territorio e con le persone. Una settimana di incontri interessanti che saranno l’occasione per affrontare i temi che costituiscono il cuore dell’evento. E quindi si parlerà di Cibo, Persona, Territorio, Ambiente. Sono queste le parole chiavi che caratterizzano il modo in cui l’azienda interpreta il concetto di dare valore al territorio, elemento essenziale per restare in contatto le realtà locali e con le persone che ne fanno parte. L’azienda rivolge poi molta attenzione alle nuove tecnologie, all’innovazione e al digitale, introducendo nuovi strumenti per interagire meglio con le persone e per offrire loro un’esperienza sempre più coinvolgente.

despar festival 16

L’evento è fitto di eventi e incontri, dove troveranno spazio attività riservate alle scuole, workshop formativi, suggestioni digitali, laboratori creativi, rappresentazioni teatrali per famiglie, degustazioni, e anche appuntamenti istituzionali, come la conferenza stampa che venerdì 18 renderà noti i primi dati del bilancio 2015 di Aspiag Service.

Alla mattina l’attenzione sarà riservata alle scuole, con il progetto di educazione alimentare, ambientale e motoria “Le Buone Abitudini”, che compie dieci anni proprio nel 2016. A partire dalle 15, invece, il “Despar Festival” sarà aperto al pubblico e liberamente accessibile. L’evento si concluderà poi con il “Di Vita Day“, un evento davvero unico in programma per domenica 20 marzo, dalle 11 alle 16, nell’auditorium del Centro Culturale.

E al Despar Festival ’16 sarà presente anche lo chef Stefano Polato, cuoco ufficiale di tutti gli eventi dedicati all’alimentazione consapevole, ma è anche lo chef autore di tutte le ricette del cosiddetto “comfort food” che ha accompagnato l’astronauta Samantha Cristoforetti nella sua lunga permanenza nello spazio. Infatti Stefano Polato collabora con Argotech, l’azienda torinese partner ufficiale di ESA e NASA, ed è l’azienda che ha sviluppato e mandato in orbita la macchinetta per il caffè della Lavazza.

despar festival 2016 stefano polato

Allora, per tutti voi interessati di alimentazione desiderosi di conoscere e partecipare ad eventi interessanti per conoscere meglio le realtà territoriali in cui viviamo, l’appuntamento è a Padova presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano e il consiglio e di iscrivervi agli eventi che troverete elencati in questa pagine con le informazioni necessarie.

Per interagire al meglio con il Despar Festival vi consigliamo di seguire gli account su Facebook, Twitter e Instagram seguendo questi hashtag: #desparfestival e #CSR. Mentre per seguire l’evento del 20 marzo vi consigliamo di seguire i canali di Casa di Vita su Facebook, Instagram e Twitter con questi hashtag: #divitaday e #CSR.

E se volete, noi ci vediamo lì domenica 20 marzo dalle ore 11, per fare insieme questo viaggio alla scoperta della buona e sana alimentazione condita da innovazione e digitale.

Video Correlati

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

Locandina Cuore DIgitale

Premio Cuore Digitale, l’incontro delle abilità straordinarie

Si terrà il 29 e il 30 settembre 2016, presso il Press Point di "Roma per il Giubileo", la seconda edizione di Premio Cuore Digitale, quest'anno in una nuova veste, quella di hackathon inclusivo dedicato alle disabilità visive, organizzato dall'Associazione Cuore Digitale in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Roma.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *