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Ecco il Contest Instant di Fotolia, per fotografare e vincere con lo smartphone

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Fotolia lancia oggi un nuovo contest a livello internazionale che premierà l’immagine bestseller del 2014 per la Instant Collection. In palio un premio finale di 5 mila euro. Altri premi saranno disponibili fino alla fine di Aprile 2014. Il contest è aperto a dispositivi iPhone ma anche i possessori di smartphone Android potranno partecipare ad un contest separato

Fotolia, l’agenzia immagini Stock leader in Europa, lancia oggi un concorso internazionale, con un premio finale di 5000€ all’autore della foto scattata da iPhone che avrà ricevuto il maggior numero di vendite nel 2014. Inoltre, per ogni foto scattata da smartphone che sarà accettata nella Instant Collection gli autori riceveranno 1€ in crediti convertibili, fino allafine di Aprile 2014. L’accesso alla vendita di foto da Smartphone è aperto a tutti, indipendentemente dall’attrezzatura fotografica disponibile.

La Instant Collection è nata per immagini più spontanee catturate al momento. Gli autori della Instant Collection posso scattare le loro immagini esclusivamente via IPhon con la app “Fotolia Instant”, scaricabile gratis dall’App Store. La versione Android della Instant App è in corso di Beta test e verrà rilasciata presto. Gli utenti Android potranno partecipare ad un concorso separato, che prevede un premio di 5000€ per la foto bestseller del 2014 scattata con cellulare Android per la Instant Collection.

[dropcap]4[/dropcap] mesi fa abbiamo lanciato la Fotolia Instant Collection per immagini da Smartphone,” commenta Oleg Tscheltzoff, CEO e co-fondatore Fotolia. ”ad oggi la app è stata scaricata circa  20.000 volte e la nostra Instant Collection consiste di oltre 10,000 immagini selezionate. Era iniziato come un esperimento di “fotografia su iPhone”, ma i risultati hanno superato le nostre aspettative. A Fotolia sappiamo che la grande svolta sulla fotografia da Smartphone è imminente, e siamo pronti per questo. Abbiamo già un milione di acquirenti globali che pagano per immagini professionali, ma questi stessi clienti ci chiedono a gran voce foto spontanee, naturali, che catturino il mondo reale. Ecco perché le immagini da smartphone vendono su Fotolia. E’ un’opportunità concreta per fotografi da smartphone di talento.” 

Morgan David de Lossy, Art Director di Fotolia Instant, aggiunge:

[dropcap]L[/dropcap]e immagini della Instant Collection sono diverse dalle foto stock classiche, sono scatti estemporanei ed emozionali, ed è questo il tipo di visualità che stiamo cercando. I nostri clienti preferiscono usare questo stile iconografico per la propria comunicazione sui social media e su piattaforme mobile. “

 Morgan consiglia qualche dritta per avere successo con questi contenuti:

[dropcap]C[/dropcap]aricate immagini da Smartphone che colgano l’unicità di momenti speciali nella vita che vi circonda, situazioni divertenti tra amici, una riunione di famiglia all’aperto, tutto ciò che rientra nei concetti di felicità, di allegria, di viaggio, di simpatia e di tempo libero. Limitate le foto di animali, fori, tramonti o food a pochi scatti davvero eccezionali ed originali. Prestate attenzione alle condizioni di luce, che sia sempre sufficiente, e alla pulizia della lente. Usate i filtri con molta parsimonia.”

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L’autore che al momento vanta le migliori vendite di immagini da smartphone su Fotolia, Robert Kneschke dalla Germania, dice:

La Instant Collection è la prova che le immagini da smartphone sono richieste e vendono. Alcuni dei miei scatti da smartphone vendono molto di più di foto scattate con equipaggiamento fotografico da 5,000€.”

Per ulteriori informazioni sul “Concorso Instant” e per scaricare la app visita iTunes App Store.

Se partecipate, come ci auguriamo, al contest non dimenticate di raccontarci la vostra esperienza qui tra i commenti.

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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