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Ecco i veri vantaggi Bee, il nuovo editor di MailUp [Intervista]

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Scopriamo oggi quali sono i veri vantaggi di Bee, il nuovo editor di MailUp attraverso l’intervista di Franz russo di InTime a Matteo Bettoni, CTO di MailUp, piattaforma leader in Italia nell’Email Marketing per numero di clienti ed email inviate

Nuovo appuntamento con l’intervista, esclusiva e lanciata in anteprima qui sul nostro blog nei giorni scorsi, rilasciata da Franz Russo di InTime a Matteo Bettoni, CTO di MailUp che ci accompagna alla scoperta del nuovo editor. Il nuovo editor affiancherà, entro il primo trimestre 2014, quello esistente e punta ad offrire la possibilità di lavorare sui contenuti, con un’interfaccia completamente rinnovata e altamente semplificata, per quanti non hanno familiarità con i diversi linguaggi di programmazione.

Nei due frammenti dell’intervista che vediamo oggi, Matteo Bettoni ci parlerà dei vantaggi del nuovo editor:

Un grande vantaggio per chi utilizza la piattaforma MailUp è che questo nuovo editor non andrà a sostituire il procedente, ma verrà a lui affiancato, creando un’opzione ulteriore per facilitare l’utente che ha meno familiarità con i codici (siano essi html o css). Sicuramente, specie per chi è poco avvezzo ai tecnicismi, Bee sarà un editor veloce, semplice e immediato, che permetterà di creare ottime campagne di email marketing in pochi minuti, concentrandosi solo sui contenuti.”

Quindi maggiore usabilità che offre anche all’utente meno esperto in fatto di linguaggi e codici particolari, di poter realizzare in pochi minuti una campagna di email marketing, pensando solo ed esclusivamente ai contenuti.

Ma abbiamo anche chiesto a Matteo Bettoni quali sono i vantaggi che offre Bee rispetto agli editor dei competitors di MailUp:

Nel descrivere Bee non posso che partire dalla sua facilità d’utilizzo: la sua interfaccia è molto più semplice di quella di tanti altri concorrenti. Inoltre, lavorando su moduli diversi (proprio come le celle dell’alveare) è possibile modificare un solo componente alla volta senza andare a intaccare il resto dei contenuti.” dice Matteo Bettoni, “Ogni volta che modifico un modulo testuale, infatti, posso lavorare sul singolo contenuto, senza che le mie modifiche impattino il resto della struttura della mia email. Inoltre, i pulsanti di social follow e social sharing sono completamente configurabili (non è così per tutti i competitor) ed è possibile utilizzare immagini recuperandole da applicazioni social o di cloud storage, oltre che da tante altre fonti (come ad esempio FTP, webdav, eccetera). Altra differenza competitiva risiede nelle opzioni avanzate dei link: in sostanza vi è la possibilità di inserire link con comportamenti e sorgenti diverse (pensa ad esempio a un “mi piace” di facebook o a un “condividi” su facebook) tutti con la medesima semplicità. I nostri concorrenti, al momento, non mettono a disposizione gli stessi strumenti con altrettanta semplicità d’utilizzo e configurazione.

Il nuovo editor “Bee” di MailUp verrà rilasciato in versione pubblica Beta nel corso del primo trimestre del 2014. I clienti di MailUp potranno potranno trovare maggiori informazioni su mailup.it.

Continueremo ancora nei prossimi giorni a proporvi nuovi brani per scoprire ancora a fondo tutte le novità in anteprima del nuovo editor.

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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