web analytics
Fernet Branca, nuova global page su Facebook e contest SOPRATUTTONOI
Home | Events & Web Marketing | Fernet Branca, nuova global page su Facebook e contest SOPRATUTTONOI

Fernet Branca, nuova global page su Facebook e contest SOPRATUTTONOI

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Fernet Branca, storico brand italiano, rafforza e consolida la propria presenza anche sui social media con il lancio della nuova global page su Facebook che conta oltre 1,7 milioni di fans. E l’evento viene accompagnato dal contest SOPRATUTTONOI, un modo per dedicare un messaggio alle persone a noi vicine

Fernet Branca è certamente uno di quei brand nostrani che non ha bisogno di presentazioni. Nato nel lontano 1845 dalla famiglia Branca, il brand si impose sin da subito come leader nel settore spirits, posizione che detiene ancora oggi in tutto il mondo. Il brand ha sempre dedicato molta attenzione nella cura nelle proprie strategie di marketing e di adv nel corse degli anni, hanno fatto storia gli slogan come “Sopra tutto, Fernet Branca” (1981), oppure “Brrrr, Brancamenta” nelle campagne pubblicitarie, specie in quelle televisive.

Ebbene, il brand ancora oggi mantiene questa particolare attenzione con il lancio della nuova global page su Facebook, sviluppata in collaborazione con Evolution People, mettendo insieme il concetto di innovazione e quello di comunicazione multicanale e interazione con gli utenti. Un mix che per il brand si rivela vincente. Come dicevamo all’inizio, la pagina conta oltre 1,7 milioni di fans e consente di avere una visione più internazionale del posizionamento del brand: dalla storia dell’azienda in Italia e nel Mondo, alla scoperta dei diversi modi per gustare Fernet fino alle tantissime novità in arrivo per il 2014.

sopratuttonoi-fernet-branca

Per questo è stato lanciato anche il nuovo contest SOPRATUTTONOI, per esprimere in modo innovativo i valori raccontati nelle diverse scene dello spot televisivo: amicizia, amore e libertà. Lo spot ripercorre infatti i momenti di vita vissuta in cui attraverso un percorso di crescita si può apprezzare il vero significato delle cose, come per Fernet-Branca che solo attraverso una degustazione consapevole si può diventare pronti ad un gusto così maturo e deciso.

La campagna utilizza una piattaforma digitale sviluppata dall’agenzia Evolution People e appositamente creata per tutti coloro che vorranno dedicare un pensiero alla persona a cui tengono di più, attraverso l’invio di un messaggio multimediale (un video, una cartolina digitale, un messaggio personalizzato). Tutti coloro che invieranno un messaggio parteciperanno al concorso abbinato, con in palio tre cofanetti Boscolo Eco-Charme ed tre voucher del valore di 1.000 euro da spendere sempre nel circuito Boscolo per l’organizzazione del viaggio.

Per la prima volta è stata messa in campo un’azione multicanale, con un uso congiunto di tv, web e social media segnando per Fratelli Branca Distillerie il passaggio da una comunicazione tradizionale ad una comunicazione sempre più integrata, attenta all’interazione diretta con i consumatori, progettando iniziative in grado di realizzare esperienze sempre più coinvolgenti.

Per saperne di più potete visitare i seguenti links:

www.sopratuttonoi.it

www.branca.it

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend