back to top

Gangnam Style, così visto da rompere YouTube

Gangnam Style, il tormentone di Psy, è stato così visto da rompere il contatore di YouTube. Infatti il video nel mese di dicembre ha superato il numero di visualizzazioni massime supportate dalla piattaforma video. In pratica il video ha ottenuto più di 2,15 miliardi di visualizzazioni, quando il massimo era di 2.147.483.647

Ebbene sì, il video di Psy non solo verrà ricordato come il video che ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni nella storia, ma addirittura verrà anche ricordato per il video che ha praticamente rotto i contatori di YouTube. Infatti non era mai successo e l’evento ha colto di sorpresa anche i tecnici di YouTube che su Google+ hanno scritto:

Non abbiamo mai pensato che un video sarebbe stato visto in numeri maggiori di una variabile intera a 32 bit. Ma questo è stato prima di conoscere Psy. ‘Gangnam Style’ è stato visto così tante volte che dobbiamo fare un aggiornamento.”

 

gangnam style

Il video della canzone tormentone a dicembre 2012 ottenne 1 miliardo di visualizzazioni, poi a giungo di questo anno aveva ottenuto il record con 2 miliardi di visualizzazioni, a dicembre ha invece ottenuto più di 2,15 miliardi di visualizzazioni, “rompendo” il limite dei contatori che era di 2.147.483.647. Il numero di visualizzazioni ha assorbito interamente i 32-bit e di conseguenza i tecnici, come spiegato nel post su G+, hanno dovuto fare un’integrazione per portare il valore a 64-bit che consentirà un numero massimo di visualizzazioni di 9,223,372,036,854,775,808, provate voi a leggerlo perchè è davvero infinito.

Eppure questo video con questa musica coinvolgente e questa danza strana non ha smesso ancora la sua portata e molti in queste ore sono pronti a scommettere che presto raggiungerà 4 miliardi di visualizzazioni. Di sicuro la piattaforma reggerà.

Ma chi mai raggiungerà il nuovo limite e in quanto tempo? Vedremo, prima o poi succederà.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.