web analytics
back to top

Getty Images e Thinkstock per le tue immagini

Avere delle belle immagini a disposizione è l’ideale tanto per i grafici web quanto per chi vuole delle belle foto per il proprio sito. Allora ecco Getty Images e Thinkstock con migliaia di immagini a disposizione!

E’ forse uno dei principali problemi per chi si occupa di grafica web avere delle belle immagini che possano impreziosire e arricchire il proprio lavoro. E spesso capita che non si riesca a trovare quell’immagine che possa servire in quel caso specifico. Ma questo delle immagini diventa una necessità anche per chi gestisce il proprio sito o il proprio blog: una bella immagine di fianco ad un buon testo  è sempre una bella accoppiata. Anzi alcune volte volte le immagini rendono meglio di tante parole, riuscendo a trasmettere emozioni immediate. Allora ecco che Getty Images e Thinkstock fanno proprio a caso nostro.

Getty Images

Getty Images, servizio conosciuto a molti, è leader mondiale nella fornitura di contenuti digitali, con un’offerta che comprende immagini pluripremiate, video e filmati, ed una gamma di servizi flessibili, ideali per semplificare il lavoro e rafforzare il legame emozionale tra il brand ed i clienti. Fin dal 1995, siamo stati i primi ad offrire online le licenze di immagini. Da allora, l’intero mercato ci ha seguiti, spostandosi su internet. Oggi le attività di Getty Images si basano su un semplice principio: concentrarsi sui criteri che sono più importanti per i nostri clienti; facilità, adeguatezza, pertinenza, esperienza ed innovazione. Ogni mese, circa quattro milioni di persone utilizzano gettyimages.com. La tecnologia di ricerca “fai da te” è di facile uso e rende agevole e rapido reperire ciò che si sta cercando. E se hai bisogno di aiuto, o di qualcuno che faccia la ricerca per te, è disponibile un servizio clienti locale con personale dedicato. In breve, cerchiamo di semplificare il tuo lavoro quotidiano consentendoti di trovare l’immagine, il filmato o la musica ideale per ogni tuo progetto. Come detto, Getty Images non è solo immagini, ma è anche Filmati, Dai filmati di stock ai video quotidiani sull’entertainment, con un’offerta di clip di alta qualità per qualsiasi esigenza. Puoi scegliere tra una vasta gamma di opzioni creative ed editorial, compresi video royalty-free e filmati storici. E’ anche Musica, rock, hip hop, elettronica e altro, con cataloghi musicali Premium Playlist e Pump Audio che coprono innumerevoli generi e autori. Brani musicali d’impatto, creati da artisti sia affermati che emergenti, con formule di licenza musicale semplificate.

Da evidenziare le licenze d’uso di Getty Images: Rights-Managed, le licenze di questo tipo sono basate sugli usi che si intende fare delle immagini e il prezzo viene calcolato in base alle categorie d’uso selezionate. Le immagini regolate da queste licenze provengono dalle nostre più importanti collezioni e offrono immagini con particolari connotati stilistici che hanno un alto valore produttivo; inoltre alcune possono essere concesse in licenza con diritti esclusivi. E Royalty-Free, le licenze di questo tipo sono correlate alle dimensioni dei file e il prezzo è disponibile non appena si seleziona un’immagine. Il termine royalty-free significa che non è necessario pagare le royalties per gli usi successivi del prodotto; la licenza di questo tipo consente un uso illimitato.

Thinkstock

Thinkstock invece è un nuov servizio di immagini in abbonamento che si affaccia sul mercato con caratteristiche di qualità, flessibilità, semplicità e sicurezza. Qualità, dato che offre circa 4.5 milioni di scatti royalty-free professionali tra immagini, file vettoriali ed illustrazioni (si possono scaricare ben 750 immagini al mese, cioè 25 immagini al giorno)). Flessibilità, grazie alle opzioni di pagamento flessibili con formule danno valore ai tuoi budget e nel contempo espandono i tuoi orizzonti creativi, grazie alle opzioni di pagamento flessibili, agli sconti per utenti aggiuntivi e alla protezione legale estesa contro le violazioni del copyright. Sicurezza, con la protezione legale estesa contro le violazioni del copyright; Semplicità, grazie ad un motore di ricerca semplice e veloce disponibile 24 ore su 24.

Sono incluse le collezioni di Getty Images, le collezioni Jupiterimage e le collezioni user-generated, cioè iStockphoto e Hemera.

http://www.gettyimages.it/
http://www.thinkstockphotos.it

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

Articolo precedente
Articolo successivo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.