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Ecco gli strumenti giusti per il Web Marketing [Formazione]

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Il Web Marketing potrebbe essere definito come la grande famiglia di strumenti attraverso la quale applicare in modo corretto una strategia di Marketing sul Web. E’ dunque fondamentale conoscere bene questi strumenti che sono, tra gli altri, la SEO, la gestione di campagne di adv online. E per questo vi consigliamo questo corso di formazione che si terrà a Bologna il 20 e il 21 Marzo

Oggi conoscere e usare strumenti di Web Marketing risulta fondamentale per chiunque voglia attivarsi ad applicare una strategia di Marketing online, attività non facile certo, ma fondamentale per chiunque voglia far conoscere la propria attività. Il Web Marketing è dunque l’insieme di una serie di strumenti che ci permettono di analizzare tutte le fasi di promozione e distribuzione della campagna che vogliamo realizzare. Sono dunque strumenti che ci consentono di “correggere il tiro”, nel caso si presentasse una condizione negativa, ma anche di approfondire risultati che appaiono positivi. Insomma, sono strumenti che per chiunque voglia muoversi sul web per mettere in pratica strategie orientate alla creazione di un rapporto diretto con il proprio pubblico di riferimento.

E per imparare ad usarli al meglio questi strumenti, è opportuno conoscerli a fondo e approfittare di momenti di Formazione di qualità che possano davvero essere all’altezza delle aspettative. Per questo ci sentiamo di suggerirvi il prossimo corso di “Web Marketing Lab – SEO, Adv Online, Facebook Marketing & Google Analytics” che si terrà presso Noetica Formazione, a Bologna, il prossimo 20 e 21 Marzo 2014. Un ‘occasione dunque per approfondire la conoscenza di questa preziosa quanto necessaria branca del Marketing che è appunto il Web Marketing. E quali sono gli strumenti che verranno esaminati?

Grazie alla presenza di Angelo Valenza, consulente di digital advertising, ci sarà modo durante il corso di affrontare argomenti come:

  • SEO (acronimo di Search Engine Optimization): ossia quell’insieme di regole, tecniche e trucchi per posizionare strategicamente il proprio sito internet tra i risultati della ricerca organica di Google.
  • Facebook & Facebook Ads, ovvero le regole e le best practice per posizionare strategicamente la propria azienda sul Social Netowrk più usato al mondo (23 milioni di italiani iscritti).
  • Google Adwords, la piattaforma di web advertising che permette di fare promozione sulla prima prima pagina dei risultati di ricerca, così come su moltissimi siti, così come su Youtube.
  • Google Analytics: la cui conoscenza è fondamentale per saper leggere l’andamento di una strategia di comunicazione online.

Ma ci sarà anche spazio per approfondire altri temi come la SEO Mobile e quindi cercare di carpire ciò che davvero serve sapere, visto il crescente bisogno di orientare le proprie strategie verso il Mobile. Ma anche trattare di come fare per incrementare il numero di fan della propria pagina di Facebook e ci sarà anche modo di sapere quanto cosa davvero fare advertising su YouTube.

Di fianco a tutto questo, non mancherà una approfondita sezione di esercitazioni, attraverso le quali poter misurare il livello di conoscenza acquisito.

Il corso prevede la durata di 16 ore a cui vanno aggiunte altre 2 ore di consulenza individuale, una opportunità per approfondire progetti in essere e altre idee. E se vi iscrivete con un amico o collega, la seconda iscrizione è scontata del 50%.

Tutte le altre informazioni potete trovarle su questo link.

Non ci resta che invitarvi davvero a prendere parte a questo corso e, se volete, tornate qui a raccontarci la vostra esperienza.

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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martedì, 23 Aprile, 2024

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