web analytics
back to top

Groupon e AIRC lanciano il coupon solidale per la ricerca sul cancro

coupon-solidale-groupon-airc

Groupon e AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, insieme lanciano un coupon solidale per raccogliere fondi che potranno aiutare i giovani ricercatori italiani. E’ possibile fare donazioni con un click sul deal solidale da 3 a 15 euro. L’iniziativa è iniziata ieri e continuerà fino al 16 Febbraio 2014

Groupon e AIRC insieme per raccogliere fondi da destinare ai giovani ricercatori italiani. Attraverso un coupon solidale da 3 fino a 15 euro, è possibile fare donazioni fino al 16 Febbraio 2014. L’intero ricavato sarà offerto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che ogni giorno sostiene il lavoro di oltre 4 mila ricercatori nel campo oncologico. L’iniziativa ha come titolo A San Valentino dona un bacio accademico e proprio in occasione di San Valentino Groupon e AIRC propongono di fare un regal diverso dal solito, a sostegno della ricerca.

[box type=”note” align=”aligncenter” width=”660″ ]AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è impegnata da quasi 50 anni a rendere il cancro sempre più curabile. Per questo sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.[/box]

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di finanziare una  borsa di studio di un giovane ricercatore del valore di 25.000€. Testimonial della campagna Valentina Grosso, titolare di una borsa AIRC, impegnata presso il Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell’Università di Bologna a identificare nuovi trattamenti in grado di prevenire la comparsa del tumore al seno o di limitarne l’aggressività.

Il deal solidale promosso da Groupon Italia a favore di AIRC prosegue infatti un progetto già avviato da tempo, che prende il nome di Groupon Community, a favore di organizzazioni no profit italiane. Solo nel 2013 Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 200.000€ interamente devoluti per sostenere progetti e cause sociali. Maggiori info su Groupon Community.

[divider]

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.