web analytics
back to top

Groupon celebra l’Eccellenza Italiana a sostegno di AIRC

Groupon lancia il progetto “Eccellenza Italiana” per celebrare la ristorazione “made in Italy”. Il progetto, partito l’11 maggio, è a sostegno di AIRC: per ogni coupon acquistato, Groupon devolverà 3 euro a favore della ricerca sul cancro. Testimonial dell’iniziativa sono Benedetta Parodi e Moreno Cedroni, insieme a numerosi Chef Stellati come Ambasciatori.

Proprio durante il semestre di Expo 2015 Groupon celebra il meglio del Food Made in Italy rinnovando la collaborazione con AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La campagna online, che è già partita l’11 maggio su groupon.it e andrà avanti fino al prossimo 7 giugno, ha l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alle migliori offerte deal della Ristorazione Italiana. E per ogni coupon acquistato dai clienti, Groupon devolverà 3 euro ad AIRC.

Tra i Ristoratori impegnati nel progetto, si contano numerosi Chef Stellati, primo fra tutti il testimonial AIRC Moreno Cedroni, due stelle Michelin e protagonista di uno speciale contest: fra tutti coloro che faranno una donazione ad AIRC verrà, infatti, estratta una cena per due persone presso il suo esclusivo ristorante La Madonnina del Pescatore, sul lungomare di Senigallia.

Eccellenza-Italiana---Groupon

Sono sette gli Ambassador stellati che partecipano al progetto con una vera e propria campagna su Groupon, e parliamo di: Claudio SadlerSadler; Massimiliano MasciaSan Domenico; Walter EynardWalter Eynard Restaurant; Sandro e Maurizio ServaLa Trota; Raffaele VitaleCasa del Nonno 13; Katia MaccariI Salotti; Christian e Manuel CostardiChristian e Manuel. Per l’occasione, Madrina d’eccezione invece è Benedetta Parodi.

L’iniziativa “Eccellenza Italiana” fa parte delle campagne di Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 420 mila euro per progetti solidali e sociali.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.