web analytics
back to top

Groupon, ecco restyling del sito e nuove versioni delle app Mobile

Groupon annuncia oggi il restyling del sito e anche le nuove versioni delle app per iOS, iPad e Android con una navigazione resa più intuitiva. Per l’occasione vengono vengono lanciate anche delle novità, puntando su un modo avanzato e geolocalizzato di effettuare le ricerche

Groupon, leader mondiale riconosciuto negli acquisti online, ha annunciato oggi il nuovo restyling del sito internet e la nuova versione dell’applicazione per iPhone, Android e iPad, completamente ridisegnate e con funzionalità che rendono ancora più facile fare acquisti sul web.

Le novità introdotte mirano a personalizzare la ricerca delle offerte sulla base degli interessi ed esigenze degli utenti, e garantiscono ai partner commerciali una vetrina più completa e ancora più accattivante grazie alla nuova veste grafica.

Ecco le principali novità:

screen-sito-groupon

 

  • Nuova Barra di Ricerca: una barra di ricerca ben visibile nella parte superiore di ogni pagina del sito, in cui è sufficiente digitare esattamente cosa si sta cercando e dove, per visualizzare in pochi secondi tutte le offerte disponibili in base ai criteri di ricerca impostati.
  • Tab dedicate alle categorie di consumo: sul lato sinistro di ogni pagina, il menu dedicato “Scopri” con un elenco completo delle categorie di consumo delle offerte Groupon. L’utente può selezionare in base alle proprie esigenze personali ciò che preferisce; dalla ristorazione agli eventi, dal benessere allo sport, dalla salute ai viaggi fino ad arrivare ai prodotti e servizi per la casa.
  • Filtri di ricerca per sottocategorie: all’interno di ogni categoria è possibile visualizzare un elenco dettagliato di sottocategorie che consentono agli utenti di reperire in modo semplice e mirato il servizio o il prodotto che si desidera. Ad esempio: ristoranti (vegetariani, giapponesi, brasiliani, steak house, ecc…), benessere (trattamenti anticellulite, viso, saloni per unghie, depilazione, ecc…), elettronica (TV&Home Theater, PC e Tablet, cellulari, ecc…), casa (mobili, piccoli elettrodomestici, materassi, ecc…).
  • Tab Vicino a te: la novità rappresenta il GPS delle offerte, una vera e propria mappa attraverso la quale è possibile scoprire le offerte più vicine alla propria posizione, e le esperienze che si possono vivere nei dintorni in base a criteri di geolocalizzazione, sempre suddivise per categorie.
  • Pagine tematiche: una collezione di offerte tematiche per trovare facilmente suggerimenti e coupon originali da acquistare per sé o da regalare in particolari occasioni dell’anno: Natale, San Valentino, Festa della mamma, Estate, Mondiali, Festa della papà ed altre ancora.
  • Pulsante Aiuto: in alto a destra, per contattare facilmente il Servizio Clienti attraverso un form online, e richiedere assistenza, rimborsi o esercitare il diritto di recesso.

Un sito completamente aggiornato quindi, più veloce e intuitivo che si pone l’obiettivo di accompagnare il consumatore verso una nuova esperienza di shopping online e che si estenderà a breve anche alle applicazioni Groupon per iPhone, Android e iPad, scaricate da più di 80 milioni di persone in 43 Paesi del mondo.

Le caratteristiche degli aggiornamenti delle app mobile comprenderanno:

  • Tab Vicino a te: come per il sito, un nuova scheda che permette ai consumatori di vedere quali offerte Groupon si trovano nelle vicinanze, nel loro quartiere o in un’altra città.
  • Ricerca Avanzata: come per il sito, in cima ad ogni schermata è ora presente una barra di ricerca che fornisce un accesso rapido e diretto alle offerte Groupon.

Ricordiamo che Groupon e presente in Italia dal 2010 sono 60 le città in cui è attivo il servizio Local.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 4 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.