web analytics
back to top

Groupon per l’emergenza Lampedusa insieme a Ai.Bi Amici dei Bambini

Data:

groupon-fondazione-Ai.Bi Amici dei Bambini-coupon-solidale

Groupon continua ad interessarsi ai temi sociali grazie allo strumento del coupon solidale. E proprio in questi giorni lancia una nuova iniziativa di raccolta insieme a “Ai.Bi Amici dei Bambini” per il progetto “Bambini in alto mare”. Iniziativa che servirà a sostenere servizi di pronta accoglienza dei migranti in Sicilia

E’ cominciata nei giorni scorsi la raccolta fondi promossa da Groupon per sostenere il progetto Bambini in Alto Mare di Ai.Bi  Amici dei Bambini, al servizio delle fasce più deboli dei migranti, minori stranieri non accompagnati e mamme sole, che sempre più numerosi stanno sbarcando sulle coste italiane in questi giorni.

Con un semplice click sul deal solidale, online dal 7 al 22 novembre 2013, gli utenti iscritti su Groupon.it potranno donare tra i 3 e i 15€ per sostenere la causa.  Il 100% del ricavato andrà interamente devoluto all’Associazione Ai.Bi. per finanziare l’apertura di strutture sul territorio per dare servizi di pronta accoglienza, trattamenti medico/sanitari, sostegno psicologico,  accompagnamento sociale e intermediazione culturale.

Groupon Italia sostiene da più di due anni iniziative benefiche a favore di associazioni no profit italiane, supportate con grande partecipazione dai nostri iscritti”, afferma Giulio Limongelli, International Vice President Groupon per il Sud Europa, “ci auguriamo di poter dare, anche in questa occasione, un aiuto concreto all’Associazione Ai.Bi., con una campagna solidale dedicata. Perché non si può restare a guardare.”

Il deal solidale promosso da Groupon Italia a favore di Ai.Bi. prosegue infatti un progetto già avviato da tempo, che prende il nome di Groupon Community, a favore di organizzazioni no profit italiane per sostenere progetti sociali sul territorio italiano come: Save the Children, Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione ANT Italia Onlus, Fondazione Banco Alimentare, Associazione Dire donne in rete contro la violenza, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e Associazione Bianca Garavaglia, il cui ricavato è interamente devoluto alle associazioni. Nell’ultimo anno Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 130.000€ a favore di associazioni no profit italiane. Maggiori info su Groupon Community.

Dal Gennaio di questo anno sono 37.450 gli immigrati giunti nel nostro paese, dato aggiornato alla fine del mese scorso. E di questi, il 10-15% sono minori stranieri non accompagnati. Secondo il Dipartimento di Pubblica sicurezza, al 7 ottobre i minori giunti via mare hanno già sfondato ogni record di arrivi: 6.316 (nel 2012 furono 2279) di cui 4056 non accompagnati. Un numero destinato a crescere. Si parla dunque di oltre 6000 bambini.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.