web analytics
back to top

Heineken The Sub, quando il design di Marc Newson incontra la birra

Data:

Heineken, celebre brand nel settore della birra, ha pensato bene di unire il design di Marc Newson, uno dei più conosciuti e apprezzati al mondo, e il consumo “at-home”, e sempre responsabile, di birra, una delle bevande più antiche al mondo. Da questa unione nasce “The Sub”, il sistema che permetterà a tutti di spillarsi la propria birra anche a casa. E sempre in modo responsabile!

heineken-the-sub

HEINEKEN presenta THE SUB, il nuovo sistema che rivoluziona il consumo di birra a casa, nato in collaborazione con Marc Newson, uno tra i massimi esponenti del panorama internazionale del design, e KRUPS, azienda leader nella produzione di elettrodomestici. Perfetto connubio tra design e tecnologia, THE SUB renderà disponibile a tutti una birra ghiacciata e perfettamente spillata a casa propria, condividendo l’esperienza con amici e familiari.

Per presentare questa innovazione in anteprima sono state scelte Milano e Parigi, icone della moda e del design. THE SUB è stato svelato il 18 ottobre scorso nelle vetrine dello store la Rinascente fronte Duomo di Milano.

Al THE SUB Corner dello store la Rinascente è possibile vedere THE SUB in funzione e iscriversi in esclusiva mondiale ad una “priority list” che consente di regalarlo o regalarselo per le festività natalizie.

logo the subTHE SUB è una “design machine” ricaricabile attraverso “THE TORP”, il refill da 2 litri contenente, già nella fase di lancio, Heineken® e Affligem a cui seguiranno altri marchi di birra in futuro tra cui Birra Moretti Baffo d’Oro e Desperados, incrementando ulteriormente le possibilità di scelta. In aggiunta è disponibile un kit completo di accessori, sempre firmato da Marc Newson, composto da bicchieri, sottobicchieri e tagliaschiuma, ideale per servire una birra perfetta.

Con un prezzo al pubblico di 249 euro, THE SUB è disponibile in esclusiva presso il THE SUB Corner dello store la Rinascente (DESIGN SUPERMARKET, piano -1) e, soltanto a partire da gennaio 2014, nella sezione di e-commerce www.THE-SUB.com.

Il lancio di THE SUB è supportato da www.THE-SUB.com, il sito internet dove il consumatore può immergersi e navigare all’interno del mondo di THE SUB scoprendo tutte le caratteristiche del prodotto e i diversi assortimenti di birra del Gruppo con esso compatibili.

Roberto Giugliano, group brand manager Heineken, commenta:

Il consumo di birra at-home è, all’interno della nostra categoria, un segmento in forte crescita. Con THE SUB, i consumatori potranno così vivere l’esclusiva esperienza di gustare una birra a casa propria, perfettamente spillata, con il vantaggio di poter scegliere tra diverse marche e tipologie di birra. Anche per questo THE SUB è un’innovazione destinata a rivoluzionare modalità e abitudini di consumo”.

Marc Newson, designer di THE SUB, dichiara:

La mia collaborazione con HEINEKEN e KRUPS è stata un’esperienza davvero piacevole. Quando ci si appresta a lavorare a un progetto, è sempre gratificante confrontarsi con i massimi esperti del settore che, in questo caso, hanno saputo fondere gli aspetti tecnologici del sistema a un design accattivante e all’avanguardia. Grazie alla sua forma compatta e funzionale, THE SUB ben si adatta a qualsiasi tipo di cucina, diventandone un elemento d’arredo cool e distintivo”.

Idea certamente innovativa e assolutamente da provare. Ma ricordati: bevi responsabile!


Sponsored by BuzzParadise

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.