web analytics
Heineken The Sub, quando il design di Marc Newson incontra la birra
Home | Events & Web Marketing | Heineken The Sub, quando il design di Marc Newson incontra la birra

Heineken The Sub, quando il design di Marc Newson incontra la birra

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Heineken, celebre brand nel settore della birra, ha pensato bene di unire il design di Marc Newson, uno dei più conosciuti e apprezzati al mondo, e il consumo “at-home”, e sempre responsabile, di birra, una delle bevande più antiche al mondo. Da questa unione nasce “The Sub”, il sistema che permetterà a tutti di spillarsi la propria birra anche a casa. E sempre in modo responsabile!

heineken-the-sub

HEINEKEN presenta THE SUB, il nuovo sistema che rivoluziona il consumo di birra a casa, nato in collaborazione con Marc Newson, uno tra i massimi esponenti del panorama internazionale del design, e KRUPS, azienda leader nella produzione di elettrodomestici. Perfetto connubio tra design e tecnologia, THE SUB renderà disponibile a tutti una birra ghiacciata e perfettamente spillata a casa propria, condividendo l’esperienza con amici e familiari.

Per presentare questa innovazione in anteprima sono state scelte Milano e Parigi, icone della moda e del design. THE SUB è stato svelato il 18 ottobre scorso nelle vetrine dello store la Rinascente fronte Duomo di Milano.

Al THE SUB Corner dello store la Rinascente è possibile vedere THE SUB in funzione e iscriversi in esclusiva mondiale ad una “priority list” che consente di regalarlo o regalarselo per le festività natalizie.

logo the subTHE SUB è una “design machine” ricaricabile attraverso “THE TORP”, il refill da 2 litri contenente, già nella fase di lancio, Heineken® e Affligem a cui seguiranno altri marchi di birra in futuro tra cui Birra Moretti Baffo d’Oro e Desperados, incrementando ulteriormente le possibilità di scelta. In aggiunta è disponibile un kit completo di accessori, sempre firmato da Marc Newson, composto da bicchieri, sottobicchieri e tagliaschiuma, ideale per servire una birra perfetta.

Con un prezzo al pubblico di 249 euro, THE SUB è disponibile in esclusiva presso il THE SUB Corner dello store la Rinascente (DESIGN SUPERMARKET, piano -1) e, soltanto a partire da gennaio 2014, nella sezione di e-commerce www.THE-SUB.com.

Il lancio di THE SUB è supportato da www.THE-SUB.com, il sito internet dove il consumatore può immergersi e navigare all’interno del mondo di THE SUB scoprendo tutte le caratteristiche del prodotto e i diversi assortimenti di birra del Gruppo con esso compatibili.

Roberto Giugliano, group brand manager Heineken, commenta:

Il consumo di birra at-home è, all’interno della nostra categoria, un segmento in forte crescita. Con THE SUB, i consumatori potranno così vivere l’esclusiva esperienza di gustare una birra a casa propria, perfettamente spillata, con il vantaggio di poter scegliere tra diverse marche e tipologie di birra. Anche per questo THE SUB è un’innovazione destinata a rivoluzionare modalità e abitudini di consumo”.

Marc Newson, designer di THE SUB, dichiara:

La mia collaborazione con HEINEKEN e KRUPS è stata un’esperienza davvero piacevole. Quando ci si appresta a lavorare a un progetto, è sempre gratificante confrontarsi con i massimi esperti del settore che, in questo caso, hanno saputo fondere gli aspetti tecnologici del sistema a un design accattivante e all’avanguardia. Grazie alla sua forma compatta e funzionale, THE SUB ben si adatta a qualsiasi tipo di cucina, diventandone un elemento d’arredo cool e distintivo”.

Idea certamente innovativa e assolutamente da provare. Ma ricordati: bevi responsabile!


Sponsored by BuzzParadise

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend