back to top

HITalk SuperDigital, quando il digitale rivoluziona il mondo reale

Data:

HITalk SuperDigital è l’evento che si terrà lunedì 19 settembre 2016 presso la LUISS ENLABS  a Roma alle ore 19. Sei eccellenze in 12 minuti racconteranno il loro “percorso digitale”. Tra i protagonisti, Elena Midolo e Clio Zammatteo (ClioMakeUp), Giorgia Abeltino (Google Italia) e Paolo Barberis.

Il Digitale ormai ha rivoluzionato tutti gli aspetti della nostra società, oggi chiunque, grazie alla Rete, può realizzare un’idea, un progetto, un sogno e farlo diventare il lavoro del futuro.

Questo hanno fatto le 6 eccellenze italiane speaker dell’HITalk SuperDigital che racconteranno il loro “percorso digitale” per 12 minuti dal palco di LUISS ENLABS il prossimo 19 settembre. Protagonisti di questa edizione speciale Elena Midolo (CEO Clio Makeup) e Clio Zammatteo (Co-Founder & Talent ClioMakeUp), Giorgia Abeltino (Director Public Policy Google Cultural Institute e Public Policy Italy), Paolo Barberis e Alessandro Sordi (Nana Bianca, Fondatore, consigliere per l’innovazione del Presidente del  Consiglio dei Ministri. Co Fondatore di Nana Bianca, DADA); Davide D’Atri (Soundreef, Amministratore Delegato); Matteo Stifanelli (AirBnB, General Manager Italia); Carlo Tursi (Uber, General Manager Italia). Obiettivo Ispirare, Motivare e Far Riflettere giovani, universitari, studenti, startupper, professionisti, comunicatori, imprenditori.

hitalk superdigital 2016

HITalk SuperDigital è il primo evento di storytelling sul digitale, pensato e realizzato per creare un momento di networking esclusivo durante il quale entrare in contatto con le eccellenze nel campo del digitale in Italia e nel mondo. Creare sinergia e collaborazione. Raccontare la storia di chi sta cambiando la nostra vita e l’esperienza che ne facciamo in modo innovativo, energico e informale. Raccontate la storia di chi è alla costante ricerca di nuovi orizzonti.

Il digitale che rivoluziona la vita reale è “una visione che ha guidato dal 1994 la storia di Dada, una delle prime Internet Company italiane. Legata fortemente alla Rete prevedeva un confronto stretto fra la vita Digitale e quella Fisica. La nostra convinzione era che quando il layer della vita di Rete si fosse sovrapposto perfettamente alla vita reale, la rivoluzione digitale sarebbe stata compiuta” commenta Paolo Barberis tra i fondatori di Dada, oggi un’azienda internazionale.

Pensare di fare una fila in banca o aspettare di uscire dal lavoro per acquistare un biglietto per un viaggio in treno “sono sovrastrutture al mondo reale ormai in disuso e completamente rimpiazzate da gesti semplici e intuitivi. Quando questo avverrà in tutti i settori la rivoluzione sarà fatta, e poi sicuramente ne partirà una nuova” riflette Alessandro Sordi, altro co-founder di Dada.

Quando ho iniziato a fare video su Youtube nel 2008, nessuno guadagnava facendo la make up artist digitale e all’inizio per me era solo una spesa. Il primo anno ho messo da parte solo 200 dollari, credo” racconta Clio Zammatteo, 33 anni, Co-Founder & Talent per ClioMakeUp. Paradossalmente per lei, che del digitale ha fatto la sua casa, “i primi soldi sono arrivati con il libro cartaceo, pubblicato con Rizzoli”. Per Clio il plus è stato costruire una squadra vincente. “Quando mi chiedono come ho fatto a farcela io rispondo: “Perché ho una squadra che ha i miei stessi obiettivi!””. Pilastro del suo staff la CEO Elena Midolo, la quale afferma che “il digitale con investimenti irrisori ti cambia la vita, se hai l’idea giusta e fai le mosse giuste”.

Ma quale sarà il lavoro l’evoluzione del lavoro futuro? Lo ascolteremo dalle parole degli 8 ospiti del primo HITalk SuperDigital  lunedì 19 settembre nella nuova sede di LUISS ENLABS in via Marsala 29H, alle 19.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.