back to top

Horyou Village porta il Social Good al Festival di Cannes

Horyou, il primo social network per il bene comune, sarà in questi giorni al Festiva di Cannes. All’interno di Horyou Village si parlerà dei valori del Social Good sotto il segno delle arti, della cultura e della diversità. Tra i tanti eventi anche le cinque Global Cause Days.

Horyou è il social network del Social Good, del bene comune, infatti il suo obiettivo è quello di mettere in relazione organizzazioni e utenti impegnati nel sociale, allo scopo di creare e diffondere progetti che possano trovare l’interesse di tutti. E da ieri Horyou ha aperto il proprio “Horyou Village” a Cannes in occasione della 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes.

Per 12 giorni, Horyou Village porta alla luce i valori del Social Good sotto il segno delle arti, della cultura e della diversità. Fra i vari eventi programmati, sono previste anche cinque Global Cause Days. Ogni giorno sarà dedicato ad una causa attorno alla quale i partecipanti potranno scambiare le loro conoscenze ed iniziative e alzeranno la loro voce a favore del Social Good:

  • il 17 maggio sarà dedicato a “Nature & Wildlife“;
  • il 18 il tema è “Education for All“;
  • il 19 si parlerà di “Women Empowerment“;
  • il 20 “Innovation for Good“;
  • il 22 “All for Climate“.

Personalità, media ed organizzazioni saranno insieme per trasmettere un messaggio di solidarietà e di positività nel cuore di uno degli appunti cinematografici più attesi dell’anno.

horyou-village

Horyou Village accoglierà nel suo spazio più di 30 organizzazioni che presenteranno le loro cause e i loro progetti al pubblico. E Horyou durante tutta la durata della manifestazione comunicherà tutte le informazioni del Horyou Village tramite i propri canali, e quindi sito di Horyou Village, la piattaforma Horyou e canale Horyou TV. E poi ci saranno una cinquantina di media partner che contribuiranno a dare copertura mediatica del Horyou Village e i suoi partecipanti al livello internazionale.

horyou_village

E tra i media partner che provengono da ogni parte del mondo ci siamo anche noi di InTime, unico media italiano. E siamo felici di rinnovare la nostra collaborazione con Horyou, iniziata lo scorso anno in occasione della prima edizione del SIGEF, forum internazionale dedicato alla Social Innovation e all’Etica Globale.

Potrete seguire l’evento sul sito dell’evento Horyou Village e potete seguire anche l’account ufficiale su Twitter di Horyou. E ovviamente anche noi vi racconteremo cosa succederà all’interno del villaggio di fronte alla Croisette.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.