web analytics
back to top

Huawei P9 e P9 Plus disponibili anche in Italia

Presentato a Londra lo scorso 6 aprile, Huawei ha presentato anche in Italia il nuovo P9 e da poco è disponibile anche il P9 Plus. Caratteristica del nuovo dispositivo della casa cinese è la doppia fotocamera con ottiche Leica.

Come certamente ricorderete, vi avevamo parlato un po’ di settimane fa del teaser che Huwaei avava lanciato nella città di Milano con l’hashtag #OO, era tutto orientato alla presentazione del 6 aprile che la casa cinese aveva organizzato a Londra per presentare al mondo il nuovo modello: il P9 e la versione P9 Plus. Un dispositivo che segue ormai le caratteristiche distintive di Huwaei, ossia design curato, leggero, con caratteristiche tecniche notevoli. Ma questo nuovo modello aggiunge qualcosa in più, un caratteristica che lo distingue sul mercato, ossia la doppia fotocamera posteriore con lenti Leica, il marchio prestigioso del mondo della fotografica.

huawei p9 modello

Huawei non ha voluto comunque mancare fa mancare una presentazione in grande stile del P9 anche in Italia organizzando un grande party a Milano dove erano presenti 500 ospiti. A condurre la serata c’era Costantino della Gherardesca ed erano presenti anche i vertici italiani del colosso cinese. Al party erano presenti, tra gli altri, anche Filippa Lagerback, Laura Barriales, Baby K, Adriano Galliani, Cristian Brocchi, Gianluigi Donnarumma, Manuel Locatelli, Carlotta Ferlito, Diego Passoni, Mariana Rodriguez, Luca Dotto e The Jackal.

huawei p9 plus bn

huawei p9 plus

Parlando del dispositivo, che rappresenta il top di gamma in questo momento, come dicevamo prima, l’attenzione è catturata principalmente dalla presenza dei due sensori Sony da 12 MP IMX286 posizionati sul retro della scocca, uno RPG e uno monocromatico. Il doppio obiettivo con lenti asferiche Leica SUMMARIT H 1:2.2/27 consente di catturare immagini in qualsiasi condizione di luce, ci sono poi funzionalità che consentono anche di agire sulla messa a fuoco in fase di post-produzione. Quindi un sensore cattura le immagini a colori, l’altro le cattura in bianco e nero con il vantaggio di migliorare il punto focale anche dopo aver scattato la foto.

huawei p9 bn

Le altre caratteristiche del P9 sono di avere il nuovo sistema operativo Android 6.0, Marshmallow; display da 5,2 pollici (5,5 pollici per il P9 Plus); processore octa core Kirin 955; 3 GB di RAM (4 per il P9 Plus); memoria interna da 32 GB; fotocamera frontale da 8 megapixel;  batteria da 3.000 mAh (3.400 mAh per il P9 Plus).

Il nuovo Huawei P9 è disponibile nelle colorazioni Mystic Silver e Titanium Grey al prezzo di 599 euro, il Huawei P9 Plus disponibile proprio da questo mese, con scocca in tinta Quartz Grey, è disponibile a 749 euro.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.