web analytics
back to top

I Beatles da oggi in streaming, un grande regalo di Natale

Data:

Da oggi la musica dei Beatles è in streaming su nove servizi online di musica in streaming. Una grande notizia che farà felici i tanti appassionati della musica della band più celebre della storia. Un grande regalo di Natale.

Dalla mezzanotte e un minuto di oggi è possibile ascoltare i Beatles in streaming, è quello che si può definire, senza esagerazione, un vero evento musicale. Sì perchè stiamo parlando di una delle band più amate, la più celebre in assoluto nel panorama della musica mondiale.

beatles streaming natale 2015

Un pezzo di storia musicale che va online in streaming disponibile per l’ascolto da ben nove servizi di musica in streaming online. E sono:

  • Apple Music
  • Deezer
  • Google Play
  • Microsoft Groove
  • Napster / Rhapsody
  • Amazon Prime Music
  • Slacker Radio
  • Spotify
  • Tidal

A disposizione di tutti gli appassionati della band guidata da John Lennon ci sono i 13 album rimasterizzati e 4 collezioni speciali.

E’ la prima volta che il catalogo musicale dei Beatles va completamente online dopo una prima apparizione su iTunes nel 2010. Ecco, quella fu una grande occasione sprecata, visto anche l’ingente investimento che fecero da Cupertino.

beatles streaming

E’ dunque un passaggio epocale all’interno di un’operazione che mira a rendere ancora più immortale la musica di questa mitica band. E questo comporta anche il fatto di rendere l’ascolto disponibile a tutti via streaming online.

I Beatles nascono nel 1960 e la loro carriera dura dieci anni, si sciolsero infatti nel 1970, e con la loro musica segnarono un’epoca non solo nella musica, ma anche nel costume, nella moda, nel modo di relazionarsi col pubblico e quindi di comunicare. A distanza di tanti anni la loro musica continua ad essere ascoltata, nel 2001 la musica dei Beatles otteneva il maggior consenso commerciale superano il miliardo di album, dischi e musicassette. Per la rivista specializzata come The Rolling Stone, i Beatles sono “i più grandi artisti di tutti i tempi”. E secondo la RIAA, nessun altro artista ha venduto più album negli Stati Uniti (178 milioni).

Insomma da oggi sarà possibile ascoltare brani celebri come “Ticket to Ride“, “Love me do“, “Help!“, “Eleanor Rigby“, “All you need is Love“, “Hey Jude“, “Let in Be” e tanti altri.

Non ci resta allora che augurarvi Buon Natale e buon ascolto!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.