web analytics
back to top

Il ritorno di Star Wars e Twitter dedica le #StarWarsEmojis

A distanza di quasi tre anni, da quando la Disney acquisì la Lucas Film, ecco il trailer che annuncia Star Wars “Il Risveglio della Forza” che uscirà nei cinema il prossimo dicembre. E Twitter, per l’occasione, in collaborazione con la Disney dedica all’evento le #StarWarsEmojis.

Era novembre 2012 quando con un comunicato ufficiale George Lucas, il fondatore della Lucas Film, la società cinematografica che aveva prodotto tutta la saga di Star Wars, Guerre Stellari, dà la notizia della cessione della sua creatura alla Disney per 4 miliardi di dollari. Immediata fu la parodia sui Social Media e qui potete vedere uno storify.

L’impegno della Disney era quello di realizzare nel 2015 l’Episodio VII “Il Risveglio della Forza”. E così è stato. Il film uscirà nelle sale il prossimo dicembre e l’annuncio è stato dato anche con il rilascio del trailer ufficiale (lo vedete nella versione italiana in alto in copertina).

E per l’occasione Twitter ha voluto fare un regalo particolare ai tanti appassionati della saga che torna a rivivere dopo dieci anni e che riprende il suo seguito dopo l’Episodio VI del 1983. Il regalo di Twitter è stato il rilascio delle #StarWarsEmojis, realizzate in collaborazione con Disney. Il rilascio verrà completato con l’uscita ufficiale del film, #TheForceAwakens, e per il lancio del trailer sono stati rilasciati i primi tre:

star-wars_Celebration_Emoji

  • #C3P0
  • #Stormtrooper
  • #BB8

Usare queste emoji è molto semplice, è sufficiente aggiungere uno (o tutti e tre) degli hashtag segnalati prima per vedere all’interno del vostro tweet un’iconcina di riferimento. L’effetto è molto carino, da provare. Ed è facile immaginare cosa sarà nel momento dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche.

L’account ufficiale è @StarWars e notizie dei prossimi aggiornamenti saranno dati anche seguendo l’hashtag #TheForceAwakens.

Il cast del film vede il ritorno di Harrison Ford (Ian Solo)Mark Hamill (Luke Skywalker)Carrie Fisher (Leia Solo)Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2). Ma ci sono anche Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Oscar Isaac, Adam Driver, John Boyega, Daisy Ridley, Max von Sydow e Domhnall Gleeson.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.