web analytics
back to top

Inizia Sanremo 2014 e già parte forte sui Social Media

Data:

sanremo-2014

Sanremo 2014 sta per aprire i battenti e sui Social Media è già uno degli argomenti più discussi. Solo nella scorsa settimana l’account ufficiale su Twitter della manifestazione ha fatto registrare il più alto numero di utenti attivi, 10.632, che hanno postato 19.935 tweets. E vedremo cosa succederà col debutto di stasera

La 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana è ormai prossima a partire, mancano infatti poche ore all’inizio e già questa edizione si presenta come la più social della storia. Anche la scorsa edizione non andò male, anzi, fu la prima che dimostrò forte attenzione sui Social Media, ma questa edizione si appresta a registrare numeri più alti. Anche perchè ormai il pubblico della Social Tv in Italia è più maturo e saprà farsi sentire già da stasera.

Intanto, già da ieri l’account ufficiale su Twitter della manifestazione @SanremoRai, ha fatto registrare nell’ultima settimana 10.632 utenti attivi che hanno postato 19.935 tweets. Il numero di follower attivi registrato è il più alto nell’ultima settimana tra quello di tutti i programmi tv monitorati. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Sanremo-2014-AudisocialTv-active-followers

Audisocial Tv, a partire da oggi e fino alla fine del Festival, monitorerà il seguito sui social media ottenuto dal programma nel corso di ogni serata. E il giorno seguente ad ogni puntata Reputation Manager diffonderà i dati “Audisocial Tv” sull’audience e l’interazione generata su Twitter e Facebook relativamente alla trasmissione, ai cantati, ai conduttori, agli ospiti e agli eventi più significativi della serata.

Insomma attraverso questi dati vedremo quali saranno le performances di questo Sanremo 2014 anche dal punto di vista della Social Tv, visto che comunque, come accadde già lo scorso anno, la concorrenza rimarrà attiva, soprattutto quei programmi che potrebbero rosicchiare interesse e spettatori. Ma vedremo sera per sera come il pubblico manifesterà la propria attenzione e noi saremo qui a raccontarvelo.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.