web analytics
Instagram, in Italia gli utenti sono 9 milioni
Home | Events & Web Marketing | Instagram, in Italia gli utenti sono 9 milioni

Instagram, in Italia gli utenti sono 9 milioni

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Il fondatore e CEO di Instagram, Kevin Systrom, è stato in visita in Italia, ha avuto modo di incontrare Papa Francesco anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato come è nata Instagram, ma soprattutto ha confermato che in Italia gli utenti sono 9 milioni.

Kevin Systrom, il fondatore e CEO di Instagram, è in visita in Italia e ha avuto modo di incontrare Papa Francesco in udienza privata e ha incontrato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il quale ha scattato anche un selfie. L’incontro con Papa Francesco è testimoniato anche da una foto che Kevin Systrom ha condiviso dal suo account su Instagram, scrivendo

Oggi ho avuto l’onore di incontrare Papa Francesco. Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue. E’ stata una delle esperienze più memorabili della mia vita”.

Systrom ha poi donato un libro in cui sono contenute alcune delle immagini più significative pubblicate su Instagram e provenienti da tutto il mondo.

Il fondatore di Instragram ha poi incontrato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il quale ha scattato anche un selfie, ed è stata anche l’occasione per annunciare l’apertura dell’account su Instagran del Quirinale, @Quirinale, attraverso il quale verrà pubblicato l’archivio fotografico storico per celebrare i 70 anni della Repubblica Italiana.

Il #Quirinale su #Instagram Il fondatore Systrom scatta un selfie con il Presidente #Mattarella

A photo posted by Quirinale (@quirinale) on

Al Corriere della Sera ha poi rilasciato un’intervista in cui ha raccontato come è nata l’applicazione che ad oggi è usata da 400 milioni di persone, un numero di utenti superiore a quelli che usano Twitter. Systrom ha ricordato che grazie a 400 milioni di fotocamere in giro per il mondo, Instagram

È un network visivo sempre acceso, puoi vedere che cosa accade ovunque e nel momento stesso in cui accade. Penso che un buon esempio sia stato quando sono avvenuti gli attacchi terroristici a Parigi: c’erano in quel momento oltre sette milioni di persone connesse tra di loro che stavano raccontando quello che stava accadendo. È un tipo di copertura visiva che nessun altro strumento è in grado di fornire. È questo che rende Instagram così speciale, così diversa da tutte le altre piattaforme”.

Kevin Systrom ha poi confermato che in Italia gli utenti sono 9 milioni:

E se si considera che da voi ci sono circa 36 milioni di persone che possiedono uno smartphone, significa che il 25% di questi utilizza Instagram. È un bel gruppo di persone, direi”.

instagram italia kevin systrom

Ricordiamo che ad oggi sono state condivise 40 miliardi di immagini e 80 milioni sono quelle condivise ogni giorno, con 3,5 miliardi di like al giorno. E 200 mila sono già gli inserzionisti sulla piattaforma, il 75% dei quali proviene da fuori degli Stati Uniti. E anche il 75% delle community proviene da fuori gli Usa.

Video Correlati

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

Eni sito web

Il futuro è di chi sa immaginarlo: ecco il nuovo sito di ENI

Si è svolto nei giorni scorsi a Milano, presso il Piccolo Teatro Studio Melato, “Energia da URL” lo spettacolo di presentazione del nuovo sito web eni.com, condotto da Federico Buffa, giornalista sportivo e abile narratore. ENI innova e si rinnova, attraverso lo sviluppo di due grandi idee per il suo nuovo portale: Ask Now e Enipedia.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *