back to top

#ITALIAX10 e ScienzainWeb [Live Streaming]

#ITALIAX10. La scienza non ha tempo: dieci brillanti ricercatori in dieci minuti. Telecom Italia è partner del Festival della Scienza 2014. E Telecom Italia presenta per questa occasione un appuntamento speciale di #ITALIAX10, stasera dalle 21:30 da seguire anche sul nostro blog

Telecom Italia è partner del Festival della Scienza 2014. E Telecom Italia presenta per questa occasione un appuntamento speciale di #ITALIAX10. Stasera, sabato 25 ottobre, alle ore 21:30, presso il Palazzo Ducale di Genova e in live streaming da seguire anche qui sul nostro blog, appuntamento imperdibile con #ITALIAX10. La scienza non ha tempo: dieci brillanti ricercatori in dieci minuti.

I ricercatorti hanno ciascuno 7 minuti per esporre il proprio lavoro e 3 minuti per rispondere alle domande del pubblico della rete condividendo i loro percorsi professionali e personali.

L’evento, moderato da Marco Cattaneo, Direttore di Le Scienze, Mente&Cervello e National Geographic.

#italiax10

ScienzainWeb, invece, è il nuovo progetto multimediale realizzato da Telecom Italia e Festival della Scienza, per condividere una selezione di contenuti del Festival con il grande pubblico del web: grazie al live streaming e all’on demand, il pubblico della rete può partecipare agli eventi, condividere impressioni, emozioni e curiosità usando l’hashtag #oradiscienze.

ScienzainWeb prevede inoltre una raccolta di short-video pensati per il pubblico più giovane. Eduscienza, così si chiama la raccolta dei video, è un progetto didattico innovativo che permette ai protagonisti del Festival di trovare risposta ai quesiti sui legami tra scienza e tempo, attraverso un linguaggio fresco e diretto, comprensibile appunto anche dai più giovani. Eduscienza è un progetto del Festival della Scienza realizzato in collaborazione con Telecom Italia.

La partnership con il Festival della Scienza rientra nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility del Gruppo Telecom Italia, che ispirandosi ai valori chiave dell’innovazione, dell’accessibilità e della valorizzazione dei contenuti culturali in ottica divulgativa, mette a disposizione il proprio know-how per diffondere i saperi contemporanei e contribuire alla crescita del Paese.

Ancora una volta siamo felici di poter trasmettere questo evento importante e vi invitiamo a seguirlo insieme a noi. E grazie a Telecomo Italia per questa opportunità.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.