web analytics
back to top

#LeMieParole, su Penelope le parole al tempo dei Social Media

Come cambia e come è cambiato il linguaggio con la rete e i Social Media. E’ questo l’argomento che stasera Penelope Live, in live streaming alle 22 su Rai.tv, tratterà con ospiti come Alessandra Casella, Luisa Carrada, Carlo Cresto-Dina. Maker della puntata Giuseppina Ibba. Da domani invece Penelope Storie fino a venerdì

Nuovo appuntamento stasera con Penelope Live, il nuovo programma di Giampaolo Colletti in live streaming su Rai.tv alle 22 e poi, con Penelope Storie, dal martedì al venerdì sempre sulla stessa piattaforma e alla stessa ora.

Argomento di stasera è #LeMieParole, ossia come è cambiato e come cambia il linguaggio nell’era del Web e dei Social Media.

Sincopato, spezzato, liquido. Eccolo il linguaggio che dalla rete sta permeando la nostra vita quotidiana. I nuovi mezzi di comunicazione reinventano parole, dando vita ad abbreviazioni ed espedienti per renderlo più incisivo. E allora se le parole hanno un peso, quali sono le tue parole ricorrenti in rete? Penelope segue il filo della comunicazione tra post e hashtag. E propone il suo, tutto da riempire: #LeMieParole. Così, tra apocalittici e integrati, tra detrattori e fautori dei nuovi mezzi di comunicazione, tu dove ti collochi? Di fronte a questo scenario, voi dove vi collocate?

penelope parole-social-media

E’ ovvio che le parole servono per comunicare e infatti non abbiamo mai smesso di farlo. Facebook e Twitter contribuiscono molto in questo senso, ci offrono nuove possibilità e lanciano sempre delle sfide nuove. Appunto gli hashtag, l’esigenza di tempi, spazi e modi diversi ci invitano ogni giorno a confrontarci con nuovi modi di comunicazione. Ma non alterano mai la nostra esigenza di comunicare.

Tra gli ospiti di stasera Alessandra Casella, Luisa Carrada, Carlo Cresto-Dina. Maker della puntata Giuseppina Ibba (AliaVerba). Tutta la puntata verrà commentata sulla social tv dai migliori blogger e influencer della rete. Unitevi e commentate live  insieme a noi raccontando #LeMieParole.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 20 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.