web analytics
back to top

Lilliput, la Green Economy e la sfida dei Territori

Nuovo appuntamento con Lilliput, il progetto digitale firmato Tiscali e Altratv.tv, questo mese racconta l’Italia verde assieme agli imprenditori, alle antenne e alle associazioni del territorio. Numeri, scenari, commenti, testimonianze da ogni angolo della Penisola. #Lilliput l’hashtag per interagire in diretta

Aria più pulita per tutti è l’invito che arriva dall’edizione 2013 della Green Week, la più grande conferenza annuale sulla politica ambientale europea, in corso dal 4 al 7 giugno a Bruxelles. In Italia consumiamo 340mila GW/anno di energia, di cui il 75% prodotte da energie non rinnovabili con una netta incidenza sulla nostra salute.

L’UE da anni lavora sulla diminuzione di CO2 nell’eurozona. A che punto siamo? Quali sono le sfide da affrontare? Quali i territori che hanno investito in Italia in energia verde? E quanto incide sulla nostra salute il livello di inquinamento atmosferico presente nelle aree urbane?

Focus su green economy e ambiente per “Lilliput: la riscossa dei piccoli che fanno grande l’Italia”, l’agorà digitale aperta alle testimonianze in rete. Uno spazio online quotidiano inserito nell’area Social News di Tiscali e un approfondimento settimanale in live streaming il venerdì dalle ore 11 alle ore 12.

Tre gli approfondimenti tematici in diretta “a rete unificata” nel mese di giugno:

  • oggi, venerdì 7 giugno, focus su energia verde e qualità dell’aria;
  • venerdì 14 giugno, focus su inquinamento atmosferico e salute;
  • venerdì 21 giugno, in collaborazione con il mensile “La Nuova Ecologia”, speciale sulla proposta di legge “Per la bellezza” promossa da Legambiente.

Nel corso della morning news collegamenti con le “Italie” digitali attraverso le antenne sparse in ogni angolo del Paese: così i cittadini, la società civile,  i blogger ed i videomaker racconteranno l’Italia in presa diretta, valorizzando ciò che accade nei loro specifici territori.

Al via quindi oggi, venerdì 7 giugno, con la prima puntata del mese in diretta “a rete unificata” alle ore 11 su Tiscali.it, su Altratv.tv, qui sul nostro blog e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. #Lilliput l’hashtag per twittare in diretta.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.