back to top

#ManOnTheMoon, il Natale si vive in compagnia [Video]

Il video natalizio di John Lewis, la catena di grandi magazzini britannica, anche quest’anno non ha deluso le attese. #ManOnTheMoon in poco più di 2 minuti ci ricorda non solo che il Natale sta per arrivare, ma che è importante festeggiarlo in compagnia, e non da soli. La canzone scelta è Half the World Away degli Oasis ed è cantata da Aurora, giovane artista norvegese.

Ogni anno John Lewis, la catena di grandi magazzini britannica, realizza il suo video natalizio che di fatto apre il periodo natalizio. Un momento questo che in Uk è ormai atteso come una tradizione. E dopo aver visto il grande successo di Monty the Penguin dello scorso anno (più di 24 milioni di visualizzazioni su YouTube), ieri mattina, quando in Italia erano le 9, è stato lanciato il nuovo video dal titolo #ManOnTheMoon, l’uomo sulla Luna. Una nuova commuovente storia che ci ricorda che in Natale sta per arrivare, una festa da vivere sempre in compagnia e mai da soli.

#ManOnTheMoon-john-ewis

La storia vede protagonista una bambina che dal suo telescopio scopre che sulla Luna vive un uomo anziano, tutto solo. Da quel momento la bambina tenta in tutti i modi di fare arrivar fin lassù un regalo da parte sua per quell’uomo che trascorre lì le sue giornate in completa solitudine. E dopo tanto tentativi, riesce alla fine a fare arrivare il suo regalo, un cannocchiale. Il vecchietto allora lo prende, lo porta agli occhi e vede che la bambina lo saluta, in quel momento una lacrima gli riga il viso.

Un video strappalacrime come si dice in questi casi che riesce a trasmettere il messaggio alla perfezione.

Il video è stato realizzato da Adam & eveDDB  e per questa occasione alla realizzazione del video ha collaborato anche Age Uk, associazione per anziani del Regno Unito. Non a caso lo slogan scelto quest’anno è “Show someone they’re loved this Christmas“.

La canzone che fa da colonna sonora del video è Half the World Away degli Oasis ed è cantata da Aurora, giovane artista norvegese.

Il video su YouTube in un solo giorno ha ottenuto più di 6 milioni di visualizzazioni (meglio del video dello scorso anno che fece 4,5 milioni di visualizzazioni nei primi due giorni) e su Twitter con Talkwalker abbiamo registrato nella sola giornata di ieri quasi 120 mila tweet (di cui 70 mila solo in Uk).

Un video emozionante. E voi che ne pensate? Ha emozionato anche voi?

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.