web analytics
back to top

Nuova Ford Focus, l’auto che si parcheggia da sola

E’ arrivata la Nuova Ford Focus ed è proprio il caso di dire che è l’auto che si parcheggia da sola. Infatti, con l’innovativo sistema Active Park Assist è possibile parcheggiare l’auto anche a pettine senza alcuna difficoltà

Quando si parla di Ford Focus si parla di un auto solida, affidabile e che si rinnova nel tempo. E proprio in tema di rinnovamento ve ne parliamo oggi perchè è infatti uscito l’ultimo modello che di fatto è come se fosse assolutamente nuova. Dopo oltre 9 milioni di auto vendute e una storia iniziata nel 1998, oggi la nuova Ford Focus si presenta in una versione totalmente nuova nello stile con un nuovo frontale stile “Aston Martin” (già visto sulla nuova Fiesta) che la rende molto elegante.

Ma la vera novità della nuova Focus sta negli accessori e in particolare nel nuovo Active Park Assist (Parcheggio semi-automatico) che grazie alle nuove funzionalità consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà e senza dover toccare il volante. Con questo dispositivo l’auto in pratica si parcheggia da sola, realizzando quello che è un vero sogno per qualsiasi automobilista.

nuova-ford-focus-ative-park-assist

Infatti con Active Park Assist la Focus la si può parcheggiare non solo in parallelo, sistema che tra l’altro funziona già molto vene, ma adesso anche in presenza di parcheggio a pettine, cioè quella posizione in cui in cui l’auto è perpendicolare e non parallela al marciapiede. Un vero e proprio sollievo.

Per attivarlo basta premere un pulsante e a quel punto l’auto attiva la modalità di parcheggio semi-automatico riducendo il rischio di danni accidentali al veicolo. Una volta premuto il pulsante si attivano i sensori ad ultrasuoni che provvedono ad identificare lo spazio del parcheggio. Una volta fatta questa operazione il sistema chiederà conferma al conducente, a quel punto l’auto comincerà a fare la manovra di parcheggio da sola.

Insomma, è davvero il caso di dire che solo per l’Active Park Assist vale la pena di avere la nuova Ford Focus.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.