web analytics
Occhio ai Conti, il nuovo concorso da UniCredit
Home | Events & Web Marketing | Occhio ai Conti, il nuovo concorso da UniCredit

Occhio ai Conti, il nuovo concorso da UniCredit

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

occhio-ai-conti-unicredit

Parlare di conti in questo periodo non è affatto facile e ogni giorno le famiglie italiane cercano di districarsi al meglio con il loro budget familiare. Come ben sappiamo, la buona gestione di quest’ultimo si rivela sempre fondamentale. UniCredit ha ideato, a questo scopo, un nuovo concorso, “Occhio ai Conti”, con l’intento di mettere alla prova gli utenti web

Occhio ai Conti“, non ci poteva essere nome più azzeccato per un concorso di Unicredit per mettersi alla prova nella gestione del budget familiare. Il concorso prevede un gioco che si focalizza sulle tendenze al risparmio degli internauti. Le prove dal carattere ludico e nello stesso tempo educativo, si suddividono in “opportunità” e “imprevisti” e mettono alla prova le capacità dei partecipanti nella gestione delle finanze.

Punteggi più alti consentono ai partecipanti di aumentare la probabilità di rientrare tra i primi 100 concorrenti in classifica per ogni obiettivo e partecipare all’estrazione finale del premio dedicato. I punti si potranno guadagnare non solo rispondendo correttamente alle domande, ma anche con attività social, invitando amici via email e facebook.

famiglia-occhio ai conti-unicredit

 Il gioco resterà online fino al prossimo 16 dicembre, quindi c’è ancora tempo per metterti alla prova.

Vediamo allora quali sono i premi:

I premi sono 10, suddivisi in diverse categorie, più un premio disponibile solo per i clienti UniCredit:

PREMIO SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI
Nr. 2 Samsung Smart Tv Led 32”

PREMIO LA CASA DEI TUOI SOGNI
Nr. 2 Carte Regalo IKEA, del valore di Euro 500,00 cad.

PREMIO VITA SOSTENIBILE
Nr. 2 Biciclette Pieghevoli TILT 7 Torino

PREMIO BENESSERE A 360 GRADI
Nr. 2 Cofanetti Boscolo Gift Body and Soul del valore di Euro 499,00 cad.

PREMIO SI VIAGGIARE
Nr. 2 Go Card Alpitour, del valore di Euro 500,00 cad.

SUPER PREMIO per i soli Aderenti al Servizio:
Nr. 1 Smartphone Samsung Galaxy S4 GT-I9505.

Bene, allora provateci anche voi a giocare e a vincere uno di questi premi seguendo questo link.

Il concorso segue il lancio del nuovo servizio gratuito Bilancio Familiare, una funzionalità della banca via internet che consente una gestione ancora più accurata delle finanze, del budget e del rendiconto familiare. Inoltre, UniCredit sta coinvolgendo gli utenti in rete con LA FAMIGLIA CONTI e BILLY THE BUDGET, la prima sit-com online dedicata a un servizio bancario. L’iniziativa vede un percorso completo di storytelling video in una mini-serie in 10 puntate in onda sul web e attività di digital engagement sui social media. La serie, scritta e ideata da Independent Ideas e prodotta da Zodiak Active, stravolge i tempi e i canonici formati pubblicitari, punta sull’intrattenimento oltre che sull’informazione e racconta il lato umano non solo dei potenziali clienti ma addirittura del software. Gli episodi saranno probabilmente trasmessi con diversi formati anche in TV su canali a forte affinità con il target dei 25-45enni, come SkyTg24 e Rai 5. Saranno inoltre proposti sulla piattaforma video del Gruppo Class: da Class TV (canale 27 del digitale terrestre) ai circuiti video della metropolitana e degli aeroporti.


Sponsored by BuzzParadise

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend