web analytics
back to top

Oscar Farinetti è il nuovo ospite di Andrea Scanzi a Reputescion

farinetti-reputescion

E’ Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly, il nuovo ospite di Andrea Scanzi a Reputescion, in onda stasera alle 22 su La3. Il programma valuta su base scientifica la reputazione online degli ospiti che ogni settimana si alternano sulla poltrona a loro riservata

Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, ormai famosa in tutto il mondo, ed ex proprietario di UniEuro, è il protagonista della puntata di stasera di Reputescion, il programma, in onda alle 22 su La3, che indaga la reputazione online degli ospiti, su base scientifica, condotto dal giornalista Andrea Scanzi.

Farinetti è amato, invidiato ed anche leggermente odiato, ma per saperlo con certezza, il fondatore di Eataly avrà la possibilità di testare la sua reputazione su web.

Cosa scoprirà il fondatore di Eataly che ha esportato in tutto il mondo generi alimentari italiani di qualità e che è conosciuto sia come imprenditore che come il “tycoon del gusto” e che pare essere molto amico del Premier Matteo Renzi, di cui è anche un acceso sostenitore? Cosa uscirà su Farinetti preso di mira da Celentano, Crozza e Lerner?

Ma vi invitiamo a seguirla anche perchè le anticipazioni della puntata promettono bene e perchè lo stesso Farinetti ha espresso un concetto che sta facendo discutere non poco. E cioè, a proposito di Sud, secondo Farinetti questa zona del nostro paese dovrebbe diventare una sorta di Sharm El Sheik:

Per me nel Sud c’è una sola roba da fare: un unico Sharm El Sheik, dove ci va tutto il mondo in vacanza”  – e aggiunge – “Il sud Italia è in una condizione terrificante, molto più grave di quello che possiamo immaginare. E’ stato fatto troppo welfare nelle istituzioni e c’è un clima generale difficile. Ma è anche uno dei posti più belli del mondo: facciamo venire tutti i turisti del mondo lì.”

La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero l’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie alla sezione “HyperSync” presente nell’App gratuita La3.

Per commentare la puntata su Twitter l’hashtag è #reputescion.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.