web analytics
back to top

PappanoInWeb 2015, la grande musica classica in live streaming

Riparte stasera, dalle ore 20:30, PappanoinWeb, l’evento che TIM e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia realizzano insieme ancora una volta con l’intento di portare la grande musica classica sul web. E quest’anno la grande novità sarà la ripresa “panoramica a 360°. Potrete seguire il primo concerto stasera anche qui sul nostro blog: “Beethoven e i contemporanei”.

pappanoinweb-2015

Riparte da stasera PappanoinWeb, l’evento, giunto ormai alla quinta edizione, che TIM organizza insieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per portare ancora una volta la grande musica classica sul web. E siamo ben felici di annunciare che trasmetteremo, a partire da stasera, tutti i concerti dell’evento in live streaming anche qui sul nostro blog, e per questo vogliamo ringraziare TIM per l’occasione che ci offre.

I concerti di musica sinfonica e musica da camera saranno diretti dal Maestro Antonio Pappano, che da pochi giorni è anche Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e saranno arricchiti da guide all’ascolto, curate da un esperto musicologo.

Il primo concerto di stasera rientra nel progetto “Beethoven e i contemporanei” e impagina musiche di Ludwig Van Beethoven affiancato dal coevo Gaspare Spontini e sarà diretto da Antonio Pappano, sul podio dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Le altre date, di cui vi daremo approfondite informazioni nei prossimi giorni, sono lunedì 19 ottobre (ore 20:30);lunedì 2 novembre (ore 20:30); e giovedì 17 dicembre (ore 20:30).

Nelle quattro edizioni precedenti di PappanoinWeb sono stati oltre 200.000 gli utenti che hanno seguito i concerti utilizzando le piattaforme di TIM, registrando – solo nell’edizione 2014 – oltre 1.500 conversazioni sui social network.

Per condividere le emozioni del concerto e partecipare alle conversazioni sarà sufficiente utilizzare l’hashtag #pappanoinweb. Inoltre è possibile far “sentire” il vostro applauso agli artisti inserendo anche #bravo. L’utilizzo corretto di questi hahstag consente al tuo tweet di essere aggregato nel flusso della conversazione sul sito web. Ecco un esempio:  “Ho visto il concerto di #pappanoinweb #bravo”.

Allora, appuntamento a stasera!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.