web analytics
back to top

Penelope, da stasera parola ai #FornelliCreativi

Penelope continua a tessere i fili della Rete e questa settimana l’argomento è dedicato ai #FornelliCreativi d’Italia. Ormai il food e la rete hanno trovato il loro modo di combinarsi dando vita a tanti progetti che la trasmissione di Giampaolo Colletti cercherà di scoprire a partire da stasera in Penelope Live, alle ore 22 su Rai.tv, e poi da domani fino a venerdì, sempre dalle 22, su Penelope Storie

Nuova settimana di Penelope, in onda stasera con Penelope Live alle ore 22 su Rai.tv e da domani fino a venerdì con Penelope Storie, il nuovo programma di Giampaolo Colletti che tesse i fili della rete alla scoperta dei #FornelliCreativi d’Italia. Un viaggio alla scoperta di come il food e la rete hanno trovato il loro modo di abbinarsi al meglio sfornando progetti sempre più ghiotti e ricette sempre più stuzzicanti.

Ricette che preservano la tradizione ma anche che si reinventano, in un mix inarrestabile di contaminazioni. La rete tesse i suoi fili in cucina, tra fusion, etnico, metropolitano, finger-food e molto altro. Con un occhio attento allo #zerospreco. Secondo una ricerca condotta da Reputation Manager, che ha creato un osservatorio dei foodblogger italiani, i contenuti presenti su queste pagine sono tra i più apprezzati e condivisi. Il 68% dei fan su FB esprime il suo gradimento delle ricette con un like e ben il 34% scrive un post o un commento. Su Twitter una media di 3.500 persone segue un foodblogger.

#penelope

Penelope allora vuole raccontare il cambiamento che è avvenuto tra i fornelli grazie alla rete.

Ospiti di stasera Sonia Peronaci, Catena Fiorello, Lisa Casali, Fabio Picchi, Andrea Segrè e anche promotori di progetti interessanti come Nudo & Crudo che abbiamo avuto già modo di conoscere durante il #FoodTTT qui a Bologna. Tutta la puntata verrà commentata sulla social tv dalle migliori e dai migliori foodblogger e influencer della rete.

Puntata e settimana da non perdere e non dimenticate gli hashtag #penelope #fornellicreativi per commentare e intervenire sull’argomento.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 27 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.