web analytics
back to top

Photographers Days, a ottobre la Roma Edition 2013

Il 18 ottobre prende il via presso Visiva a Roma, l’edizione romana dei Photographers Days, un’intera settimana dedicata a professionisti e amatori della fotografia. L’edizione è prodotta da Starring Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia, Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo del settore

Debutta il prossimo 18 ottobre l’ Edizione Romana dei Photographers Days  nella sede di Visiva, la Città dell’Immagine in via Assisi 117 a Roma. La manifestazione, diventata ormai un tradizionale ed irrinunciabile appuntamento per professionisti e amatori, si snoderà nell’arco di un’intera settimana, tra il 18 e il 27 ottobre 2013.

Prodotti da Starring (editore di Photographers.it) e Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia, Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo nel settore della fotografia, i Photographers Days si propongono di offrire percorsi strutturati in modo da consentire una partecipazione attiva a diverse tipologie di utenti.

La formula studiata per questa seconda e completamente rinnovata edizione romana  è volutamente originale e innovativa: saranno infatti messe a disposizione dei partecipanti 4 diverse tipologie di card che consentiranno l’ accesso a più contenuti.

photographers-days-2013

Green Cardeuro 15 (200 green card in prevendita online ad euro 7) – per tutti i Fotografi

Prevede l’accesso per tutta la durata della manifestazione ai diversi content definiti “pubblici”: Accesso gli opening delle mostre, al Mercato Fotografico, ai seminari pubblici , alle  presentazioni/dibattito dei Curatori dei Festival , al live Show di sabato pomeriggio di Galimberti e  ai Photographers Happy Seminar delle serate infrasettimanali

Blue Card  – euro 70  – pensato per fotografi prosumer e professionisti con un occhio all’arte digitale

Prevede l’accesso ai content della Green Card + Accesso ai Model Sharing Fotolia + Accesso a uno dei due ulteriori seminari Pro selezionati + Uno slot per le selezioni progetti dei Curatori dei Festival (ogni slot da 20 minuti, 26 e 27 ottobre)  + Uno slot per selezione progetti di Visiva (serale, tra il 21 e il 25 ottobre)

Silver Card  – euro 120 – per chi vuole cimentarsi ulteriormente in shooting dedicati

Prevede l’accesso ai content della Blue Card + Accesso ad uno dei workshop  sui grandi maestri tenuti da Ciampa)

Gold Card  – euro 180 – per chi vuole condividere un workshop con uno dei maggiori maestri contemporanei

Prevede l’accesso ai content della Silver Card + Accesso al workshop con Maurizio Galimberti

Contenuti non compresi nelle card e prenotabili separatamente.

euro 7       – Partecipazione alla Maratona Fotografica.

euro 180  – Uno slot di Personal Photographers da due ore per due persone

Per i contenuti della Manifestazione  rimandiamo al Programma completo di Photographers Days Roma edition 2013, ricordiamo solo il Mercato Fotografico Dellusato e Antiquariato di Sabato 19 ottobre, la grande Maratona Fotografica di Domenica 20 sul tema di Vacanze romane, la nuova formula di Personal Photographer e le session di Model Sharing Fotolia, la grande mostra della Ten Collection,  i contenuti sul video e cinema di Tutto Digitale e le Presentazioni, i Workshop e i Seminari dei numerosi partner presenti.

Altra novità di rilievo nell’edizione di quest’anno saranno i Photographers Happy Seminar ; da lunedi 21 a venerdi 25 ottobre, tutte le sere , dalle 19,00 alle 22,00 i Photographers Days proporranno, infatti, le serate pubbliche a tema, con la formula seminario + happy hour + discussione pubblica.

Sabato 26 ottobre la manifestazione raggiungerà il suo clou con il debutto di “ Festival a Confronto”, l’iniziativa studiata da  Gigliola Foschi  che porterà curatori di Festival Italiani a confronto con curatori di Festival Stranieri.

Enrico Stefanelli di Photo Lux e  Walter Liva di Spilimbergo Fotografia si confronteranno in due session pubbliche con due curatori di rassegne estere,  Peggy Amison del Belfast Photo Festival e  Miha Colner del Ljubljana Festival, con la gradita partecipazione di  Marco Delogu del Festival Internazionale di Roma.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 20 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.