back to top

Se adesso Pokémon Go diventa un lavoro da 15 euro l’ora

Il fenomeno Pokémon Go è ormai dilagante e non passa giorno che non ci sia qualche notizia ad esse legata. E infatti vi segnaliamo questa iniziativa di ProntoPro.it che ha lanciato il primo servizio nazionale di gioco Pokémon Go. E Loris Pagano, 27 anni di Ravenna, potrebbe diventare il primo cacciatore di Pokemon di professione.

Ormai andare a caccia di Pokemon con l’app Pokemon Go, che sta letteralmente spopolando, è diventata quasi una mania. E non passa giorno, da qualche giorno a questa parte, che non spuntino notizie e curiosità legate al fenomeno del momento. E quella che vi segnaliamo oggi è una notizia di queste, anzi è una delle tante iniziative che stanno cominciando a concretizzarsi attorno al fenomeno. Quella di cacciatori di Pokémon per voi, ovviamente pagati.

L’iniziativa è quella di ProntoPro.it, portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro, che ha lanciato quello che oggi è il primo servizio nazionale di gioco Pokémon Go.

pokemon go

Come funziona?

In pratica, con questa iniziativa è possibile pagare qualcuno per giocare per voi, fino a 2 ore alla volta, per catturare nuovi Pokémon, farvi salire di livello attraverso le battaglie in palestra, covare le uova Pokémon o conquistare una Poké Gym nemica. Per trovare gli allenatori basterà digitare “Pokémon”  nella barra di ricerca del portale e compilare il form rispondendo alle domande sulla base delle proprie esigenze di gioco.

Molti gli appassionati di videogame in tutta Italia che, approfittando delle vacanze estive, hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo libero e le proprie competenze a  vantaggio di chi non ne ha. E tra i primi figura Loris Pagano che vive in provincia di Ravenna, ha 27 anni, e fino ad oggi lavora in un fast food, ma che un domani, chissà, potrebbe diventare un cacciatore di Pokémon professionista.

Per permettere agli allenatori esperti di giocare, il cliente potrà scegliere se prestare il proprio cellulare o condividere i dettagli del proprio accesso a Gmail. In entrambi i casi, ProntoPro.it suggerisce di prendere le dovute precauzioni, come ad esempio quella di farsi consegnare i documenti dell’allenatore che saranno restituiti alla fine della passeggiata.

A che prezzo? Due ore potrebbero arrivare a costare 30 euro.

Secondo alcuni analisti chi farà gran cassa da questo fenomeno sarebbe Appl con 3 miliardi di dollari.

E voi siete pronti a pagare per trovare i Pokémon? E, soprattutto, che ne pensate?

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.