web analytics
Riccardo Luna inaugura a Roma i Talking IED 2014
Home | Events & Web Marketing | Riccardo Luna inaugura a Roma i Talking IED 2014

Riccardo Luna inaugura a Roma i Talking IED 2014

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

riccardo-luna-ied-2014-roma

Sarà Riccardo Luna a inaugurare il nuovo ciclo dei Talking IED, conferenze pubbliche con personaggi del mondo della cultura e delle professioni creative. L’incontro ha come sfondo il tema dell’anno accademico IED Roma, “Less is More – Downsizing!”. Appuntamento allora domani 30 Gennaio 2014, ore 18,30, presso la sede IED Roma

Riparte Talking IED, il ciclo di conferenze pubbliche con personaggi del mondo della cultura e delle professioni creative, ispirato al tema dell’anno accademico IED Roma: “Less is more – Downsizing! “. Un invito a riflettere, creativamente come sempre, sulle straordinarie opportunità di crescita che ci offre la necessità di ridurre l’impatto sull’ecosistema, per uno sviluppo sostenibile e di qualità.

Ad aprire il calendario 2014 sarà Riccardo Luna, uno dei più noti innovatori del panorama italiano di oggi. Giornalista, è stato primo direttore dell’edizione italiana di Wired, oggi direttore responsabile di CheFuturo!, la piattaforma che dà voce agli innovatori.

Riccardo Luna scrive anche su La Repubblica e cura rubriche anche su Wired, Vanity Fair e Traveller. Nel 2010 si fa promotore insieme ad altri dell’iniziativa Internet for Peace con l’obiettivo di candidare la rete Internet al Premio Nobel per la pace. Da gennaio 2012 è presidente di Wikitalia, open data e partecipazione nella politica italiana usando la rete.

Con il suo lavoro, Riccardo Luna rappresenta un propulsore che incoraggia al cambiamento, costantemente impegnato nei numerosi eventi che in Italia promuovono un nuovo modo di pensare con positività al futuro e ai giovani.

Per La Repubblica delle Idee,  le giornate di incontri e dibattiti organizzate da La Repubblica del Gruppo Editoriale L’Espresso che hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle città coinvolte, si è occupato della conferenza-spettacolo Next, portando sul palco le case history di molti innovatori che lavorano in settori diversi.

Di recente è stato anche co-direttore della European Maker Faire di Roma, che nell’ottobre scorso ha visto protagonisti anche i progetti degli studenti IED.

Il suo pensiero è declinato nei numerosi articoli, contributi ed interventi sulla stampa e in rete e che ha sviluppato anche nel suo Cambiamo tutto!, un libro che sta avendo un notevole successo non solo tra gli addetti ai lavori.

Luna declinerà il tema “Less is more – Downsizing!” esplorando i vantaggi che la tecnologia e la ricerca offrono oggi, parlando di startup, di condivisione e dell’importanza e le potenzialità che la rete offre a chi vuole davvero vivere il futuro in modo sostenibile cogliendo le opportunità del momento.

Insomma amici di Roma e anche amici che sarete nella capitale domani, questo è davvero un appuntamento da non perdere. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane torneremo a parlare dei Talking IED e dei protagonisti di questo nuovo ciclo 2014.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend