web analytics
back to top

San Valentino e l’Amore nella Twittersfera

Data:

san-valentino_twitter

San Valentino e Twitter, anzi Twittersfera, hanno qualcosa in comune e cioè che messaggi come  “I love you,” “Je t’aime,” “Te amo,” “Ik hou van jou,” o “사랑해” vengono inviati ogni giorno su Twitter. E i paesi più innamorati sono la Svezia, Slovenia e Israele.

San Valentino e Twitter, meglio la Twittersfera, hanno molto in comune. Basti pensare che messaggi come “I love you,” “Je t’aime,” “Te amo,” “Ik hou van jou,” o “사랑해” vengono inviati ogni giorno in 140 caratteri. E oggi che è la Festa degli Innamorati immaginiamo che questi messaggi siano ancora più presenti.

E Twitter ha stilato una classifica dei paesi più “innamorati”, ossia quei paesi da cui maggiormente partono messaggi affettuosi, in 100 lingue diverse. E nelle prime posizioni troviamo:

  1. Svezia
  2. Slovenia
  3. Israele
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Norvegia 

L’Italia è molto indietro.

san-valentino-twitter

Potete visualizzare meglio la mappa da questo link.

Anche se le persone esprimono continuamente il loro amore su Twitter, esistono dei traguardi della vita di coppia che portano a twittare di più. Ecco che Twitter ha realizzato il “Calendario dell’amore” che mostra i momenti in cui le persone vivono con più intensità alcune esperienze, come il matrimonio o il divorzio, a seconda dei Tweet inviati.

san-valentino-calendario-amore-twitter

Quindi a Gennaio #Appuntamentionline e #Fidanzati; a febbraio, #SoloAmici; a maggio, #PrimoAppuntamento e #Divorzio; a luglio, #Lasciarsi; a novembre, #OggiSposi.

Questi che vedete di seguito sono alcuni esempi che se volete potete usarli per ispirarvi, non si sa mai:

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.