web analytics
back to top

“Senza sicurezza non si [video]gioca!”, nuova campagna di Freedata Labs per AESVI

Freedata Labs si aggiudica la gara AESVI per la campagna di sensibilizzazione dei genitori sulla sicurezza dei videogiochi. Tema centrale della competizione: la promozione del PEGI, il sistema di classificazione dei videogiochi tra le famiglie italiane. 

Iniziativa davvero interessante quella di cui vi parliamo oggi che tocca un argomento che bene o male riguarda tutti noi, e anche i nostri figli. Parliamo infatti dei videogiochi. Freedata Labs si aggiudica la gara indetta da AESVI, l’associazione di categoria dell’industria videoludica, a cui hanno partecipato alcune tra le migliori agenzie di social media marketing in Italia, per la sensibilizzazione dei genitori sulla sicurezza dei videogiochi. La campagna social ideata da Freedata Labs, si sviluppa in un concorso e in un’operazione di blogger engagement, che coinvolge le mamme blogger, tra le protagoniste più attive della rete. Dato il contesto ludico, si è deciso di mettere alla prova i genitori sulla conoscenza del PEGI (Pan European Game Information) il sistema di classificazione dei videogiochi in base all’età e al contenuto attivo in 30 paesi europei tra cui anche l’Italia, attraverso il concorso “Senza sicurezza non si gioca!” (www.videogiocasicuro.it) che propone poche semplici domande e divertimento assicurato.

Il concorso dura 6 settimane, dal 26 settembre a martedì 6 novembre 2012, e basterà rispondere correttamente a 3 domande sui classificatori PEGI. Compilando il form si potrà subito scoprire se ci si è aggiudicati due ingressi alla Games Week e comunque si può partecipare all’estrazione settimanale (della settimana in cui ti sei registrato) di un buono acquisto GameStop da €80 e all’estrazione finale di un buono acquisto GameStop da €300. E se poi condividete con i vostri amici le possibilità di vincere aumentano.

Thalita Malagò, Segretario Generale di AESVI ha dichiarato:

La nostra associazione vuole promuovere la conoscenza del PEGI tra le famiglie che acquistano i videogiochi per i propri figli, e l’idea sviluppata da Freedata Labs esprime questa nostra esigenza attraverso un mezzo che è esso stesso giocoso”

La nostra esperienza nel campo dei concorsi online” sostiene Valeria Severini, CEO di Freedata Labs, “ci ha permesso di vincere la gara indetta da AESVI. Siamo inoltre molto onorati di poter contribuire alla promozione di una tematica di rilevanza sociale, tanto importante oggi giorno in cui i bambini spendono molto del loro tempo divertendosi con le diverse console presenti sul mercato.”

Con la volontà di dialogare e discutere dell’importanza di un uso responsabile dei videogiochi, Freedata Labs ha organizzato una tavola rotonda durante la Games Week, il consumer show promosso da AESVI, cui prenderanno parte le mamme blogger di “Fattore Mamma”.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.