web analytics
back to top

Social Tv, La Gabbia programma più seguito su Twitter in settimana

Data:

Per quanto riguarda la Social Tv nella settimana 6-12 settembre 2013, secondo i dati Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager, c’è da registrare il buon debutto de “La Gabbia”, il nuovo programma di La 7 condotto da Gianluigi Paragone che si impone su Twitter. Su Facebook vince “Uomini e Donne”

E’ “La Gabbia” (La 7) condotto da Gianluigi Paragone al suo esordio su La7  il programma più twittato della settimana. Mentre Uomini e Donne (Canale 5) è primo su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. 

Questa nuova stagione televisiva riparte sul social con l’approfondimento politico in prima linea – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager – come dimostra l’ottima ripartenza e l’esordio di nuovi programmi, gli utenti dopo la pausa estiva hanno molta voglia di commentare la politica sui social, soprattutto su Twitter. Molto bene anche l’intrattenimento pomeridiano su Facebook.”

Su Twitter  “La Gabbia’” (La 7), si aggiudica il primo posto con il 22,0% dei tweet totali sui programmi monitorati, davanti a “Ballarò” (Rai 3) al secondo posto con il 16,1% dei tweet. Al terzo posto “Otto e Mezzo” (La 7) con il 10% dei tweet totali e al quarto “Report” (Rai 3) con  l’8,2% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita” (La 7) e Porta a Porta (Rai1) entrambi con il 7,9%, “Presa Diretta” (La 7) con il 6,1% e “Pechino Express” con il 4,4%. 

Social-Tv-_6-12-settembre_2013_-2-twitter la gabbia

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 7.499 fan attivi che hanno prodotto 10.080 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Pechino Express” (Rai 2) con 4.698 fan attivi e 7.888 post e commenti, seguito al terzo posto da “La prova del cuoco’” (Rai 1) con 2.833 fan attivi e 3.514 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Servizio Pubblico” (La 7) con 2.333 fan attivi e 2.656 post e commenti e al quinto “Pomeriggio Cinque” (Canale 5) con 2.125 fan attivi e 2.818 commenti.

Social-Tv-_6-12-settembre_2013_-2--facebook

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) domina al primo posto con 91.031 like. A seguire “Pechino Express” (Rai 2) che è al secondo posto con 33.509 like. In terza posizione “La prova del cuoco” (Rai 1) con 28.352 like che precede “Verissimo” (Canale 5) al quarto posto con 24.241 like e “Pomeriggio 5” (Canale 5) con 18.163 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Music Summer Festival” (Italia 1) questa settimana è il programma più attivo con 132 post della redazione, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 57 post, “Virus” (Rai 2) al terzo con 54 post. Al quarto “Porta a porta” (Rai 1) con 53 post, davanti a ”Ballarò” (Rai 3) con 52 post.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

  1. Negli ultimi giorni si sono verificate delle morti bianche,in futuro,se Renzi abolira l’articolo 18,saranno all’ordine del giorno,perchè se oggi in Italia esiste un operaio che si rivolge verso la propia azienda reclamando le misure di sicurezza per salvaguardare la propia vita,con l’abolizione dell’articolo 18 per paura di perdere il lavoro non c’è ne sara nemmeno uno.Ora mi chiedo, reggerà a tutte quelle morti bianche la coscienza di Renzi???Il vero problema del lavoro in Italia…sono le tasse troppo alte verso piccole e grandi aziende.

  2. Se Renzi abolisce l’articolo 18… tornera la schiavitù…non penso che lui e tutti gli altri vogliano questo.Le morti bianche aumenteranno perché nesduno potrà replicare le misure di sicurezza…ti diranno non hai nessun diritto…Renzi te li ha tolti,vai a casa…e allora nessuno dirà niente.Mi chiedo la coscienza di Renzi reggerà a tutte quelle morti???La soluzione per attirare le aziende in Italia…e Renzi lo sa,è quella di abbassare le tasse semplificare la burocrazia…e tanti altri punti…ma di sicuro no abolire i diritti dei lavoratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.