web analytics
back to top

Social Tv, Servizio Pubblico torna primo su Facebook

Nell’ultima settimana, dal 22 al 28 Marzo, per quel che riguarda la Social Tv, il dato rilevante è il ritorno di Servizio Pubblico tra i programmi più seguiti. Il programma di Santoro è il più seguito su Facebook, mentre The Voice Italy rimane primo su Twitter

Eccoci nuovamente a vedere come è andata l’ultima settimana, quella che va dal 22 al 28 Marzo, dal punto di vista della Social Tv grazie ai dati Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. “Servizio Pubblico” (LA 7), come dicevamo prima, torna dopo molte settimane in testa alla classifica di Facebook, mentre “The Voice” (Rai 2) anche questa settimana domina l’audisocial di Twitter, con il 46,6% dei tweet.

Questa settimana si è riaccesa l’attenzione sull’informazione politica- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager – i relativi programmi infatti hanno riconquistato le prime posizioni delle classifiche Audisocial”.

AudiSocialTv-Twitter-Hashtag-22-28marzo-2013-Reputation-Manager

Su Twitter “The Voice” (Rai 2) è il più twittato della settimana con una il 46,6% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “Piazza Pulita” (La 7) che registra il 21,9% dei tweet. Al terzo posto con grande distacco “Le Iene” (Italia 1) con il 3,9%, poi “Che tempo che fa” (Rai 3)  con il 3,6%, “Servizio Pubblico” (La7) e Report (Rai 3) con il 2,8 %.

AudiSocialTv-Facebook-Active-Fan-22-28marzo-2013-Reputation-Manager

Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.211 fan attivi che hanno prodotto 9.789 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma superando “Le Iene” (Italia 1) che scende dopo molte settimane di primato al secondo posto con 3.642 fan attivi e 4.502 post e commenti. “Uomini e Donne” (Canale 5) sale al terzo posto con 2.591 fan attivi e 6.335 post commenti dei fan. Al quarto posto segue “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5) con 2.591 fan attivi e 4.559 commenti e al quinto “The Voice” (Rai 2) con 1.378 fan attivi e 2.923 commenti.

AudiSocialTv-Facebook-Reaction-22-28marzo-2013-Reputation-Manager

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono anche questa settimana “Le Iene” (Italia 1) a dominare con 48.172 like, che precedono “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) stabile al secondo posto con 39.791 like e “Servizio Pubblico” (La 7) in terza posizione con 18.274 like. “La prova del cuoco”(Rai 1) scende al quarto posto con 16.228 like, poi “Uomini e donne” (Canale 5) al quinto con 13.814 like e “Che tempo che fa” (Rai 3) al sesto con 13.726 like.

AudiSocialTv-Facebook-Action-22-28marzo-2013-Reputation-Manager

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Uomini e Donne” (Canale 5) questa settimana è il programma più attivo con 119 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 110 post e da “Agorà” (Rai 3) al terzo con 98 post.

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (7.909), condivisioni (25) e commenti (1.243) è sulla fapage de “Le Iene” (Italia 1): “Un’altra puntata de Le Iene sta per giungere al termine! Come vi è sembrata???”

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.