web analytics
Social Tv, The Voice bene su Twitter, Le Iene su Facebook
Home | Events & Web Marketing | Social Tv, The Voice bene su Twitter, Le Iene su Facebook

Social Tv, The Voice bene su Twitter, Le Iene su Facebook

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Come di consueto riportiamo i dati dell’osservatorio Audisocial Tv® di Reputation Manager per la settimana 8-14 Marzo. Il nuovo talent musicale di Rai 2 “The Voice” fa registrare una buona performance su Twitter, mentre su Facebook vanno bene “Le Iene”

“The Voice” il nuovo talent di Rai 2 conferma e supera l’ottima partenza della prima puntata, ottenendo un risultato audisocial da record: registra infatti il 77,6% dei tweet totali della settimana. Su Facebook invece al primo posto troviamo “Le Iene” (Italia 1). Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

L’ottimo risultato della seconda puntata di “The Voice” su Twitter– commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Managerconferma il successo di questo tipo di format sui social, ricalcando il fenomeno che avevamo già osservato per X factor” .

Social-TV-The-Voice-©2013-franzrusso

Su Twitter “The Voice” (Rai 2) è il più twittato della settimana il 77,6% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito con grandissimo distacco da “Piazza Pulita” (LA7) che registra il 5,5% dei tweet. Seguono “Le Iene” (Italia 1) con l’2,3%, “Avanti un altro” (Canale 5) e “Otto e Mezzo” (La7) con l’1.4 % , “In Onda” (La7) con l’1,2%, e “Servizio Pubblico” (La7) con l’1,1%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 6.535 fan attivi che hanno prodotto 7.814 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5) con 5.529 fan attivi e 7.930 post e commenti. “Servizio Pubblico” (La 7) si colloca al terzo posto con 3.345 fan attivi e 5.635 post commenti dei fan. Al quarto posto si conferma “Uomini e Donne” (Canale 5) con 2.228 fan attivi e 5.002 commenti e al quinto “Ballaro” (Rai 3) con 1.920 fan attivi e 3.339 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono anche questa settimana “Le Iene” (Italia 1) a dominare con 83.091 like, che precedono “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) stabile al secondo posto con 61.391 like e “Uomini e Donne” (Canale 5) in terza posizione con 18.314 like. Bene anche “La prova del cuoco”(Rai 1) al quarto posto con 15.868 like, mentre Servizio Pubblico (La7) scende dal terzo al quinto posto con 13.670 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Uomini e Donne” (Canale 5) è il programma più attivo della settimana con 132 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” al secondo posto con 94 post e da “Porta a Porta” (Rai1) al terzo con 90 post, davanti a “Agorà” al quarto posto con 67 post.

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (23.267), condivisioni (555) e commenti (3.326) è la foto postata sulla fapage de “Le Iene” (Italia 1): “Il Look di Ilary raccoglie sempre moltissimi commenti. Cosa ne pensate di quello di questa sera?

Enhanced by Zemanta

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend