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Social Tv, The Voice e Servizio Pubblico i più seguiti

[dropcap]I[/dropcap]l quadro che viene fuori dai dati Audisocial Tv® di Reputation Manager relativo alla settimana che va dal 29 marzo al 4 aprile è molto simile alla settimana precedente. Infatti, si confermano “The Voice”, il più seguito su Twitter, e “Servizio Pubblico”, il più seguito su Facebook

“Servizio Pubblico” (LA 7) si conferma anche nella settimana 29 Marzo – 4 Aprile  in testa alle classifiche di Facebook, mentre “The Voice” (Rai 2) domina l’audience social di Twitter, con il 63% dei tweet. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Il talent “The Voice” su Rai 2 continua la sua ascesa social – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager – confermandosi al primo posto e registrando un incremento del 16% di tweet rispetto alla settimana scorsa

Su Twitter “The Voice” (Rai 2) è il più twittato della settimana con il 63% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) che registra il 10% dei tweet. Al terzo posto “Ballarò” (Rai 3) con il 6%, poi “Otto e Mezzo” (La7) e “Report” (Rai 3) con il 4%.

AudiSocialTv-Facebook-Active-Fan-29-mar-4aprile-2013-Reputation-Manager

Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) è al primo posto nella classifica Active Fan con 4.727 fan attivi che hanno prodotto 8.495 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma seguito da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) al secondo posto con 3.087 fan attivi e 5.029 post e commenti. “Uomini e Donne” (Canale 5) è al terzo posto con 2.013 fan attivi e 3.918 post commenti dei fan. Al quarto posto segue “Porta a Porta” (Rai 1) con 1.988 fan attivi e 4.270 commenti e al quinto “The Voice” (Rai 2) con 1.988 fan attivi e 4.445 commenti.

AudiSocialTv-Facebook-Reaction-29mar-4aprile-2013-Reputation-Manager

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, questa settimana al primo posto c’è “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 48.194 like, che precedono “Ballarò” (Rai 3) al secondo posto con 158.824 like e “Le Iene” (Italia 1) che scendono dalla prima alla terza posizione con 15.811 like. “Servizio Pubblico” (La7) è al quarto posto con 11.454 like, davanti a “Uomini e donne” (Canale 5) al quinto con 10.601 like e “Porta a Porta” (Rai 1) al sesto con 10.086 like.

AudiSocialTv-Facebook-Action-29mar-4aprile-2013-Reputation-Manager

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Porta a Porta” (Rai 1) questa settimana è il programma più attivo con 110 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 99 post e da “Uomini e Donne” (Canale 5) al terzo con 89 post.

AudiSocialTv-Facebook-Interaction-29mar-4aprile-2013-Reputation-Manager

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (12.988), condivisioni (13.079) e commenti (767) è sulla fanpage di “Ballarò” (Rai 3) dedicato  ad Antonio La Cava,  maestro delle elementari, che tutte le settimane gira i paesini della Basilicata  per incontrare  i bambini cui presta i libri.

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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