web analytics
back to top

Su LINE da oggi disponibili i primi stickers italiani di Mauro Gatti

LINE-stickers-Mauro-Gatti

Arrivano gli sticker italiani di LINE, sempre più irriverenti. A vederli, erano gli sticker che mancavano nel panorama delle emoticon. I nuovi sticker, disegnati dall’illustratore Mauro Gatti, parlano ai giovani utilizzando il loro linguaggio, iconico e pungente

LINE, l’applicazione leader al mondo per chiamate e messaggistica gratuite, ha lanciato oggi il set di sticker “BFFL – Best Friends For Life”, realizzati dal designer italiano Mauro Gatti.

LINE ha realizzato il nuovo set di sticker basandosi sui suggerimenti dei giovani italiani che sono stati coinvolti in un divertente sondaggio da La Pina di radio Deejay, che proprio su Line ha recentemente lanciato il suo Account Ufficiale. Dai suggerimenti dei fan de La Pina e dalla creatività di Mauro Gatti sono nati i primi sticker di LINE 100% made in Italy.

Gli emoticon che mancavano, dunque, sono ora una realtà sotto forma di sticker: avete mai chiesto scusa con un’emoticon? E comunicato un secco “No!”? E avete mai pensato a quanta differenza ci sia tra mandare a quel paese qualcuno e comunicarglielo in maniera divertente con uno sticker? Questi sono solo alcuni dei nuovi sticker di LINE, che parlano il linguaggio dei giovani in maniera nuova e “irriverente”.

Il successo di LINE, che proprio qualche giorno fa ha raggiunto e superato la soglia dei 300 milioni di utenti a livello globale, si deve anche al suo modo di essere vicino alle esigenze dei propri utenti, offrendo uno strumento completo e immediato, che sia vicino al modo di comunicare di coloro che lo usano.

Per parlare il linguaggio dei giovani bisogna innanzitutto saperli ascoltare”, ha dichiarato Federica Calcaterra, Marketing Manager di LINE Italia e leader del progetto. “Con gli sticker disegnati da Mauro abbiamo voluto osare e mostrare il lato irriverente di LINE per avvicinarci ancora di più al pubblico italiano. Mauro Gatti è il primo dei tre designer italiani coinvolti in questa iniziativa”.

Potete scaricare gratuitamente gli sticker di Mauro Gatti su Line andando su Più -> Sticker Negozio -> Gratis.

mauro-gatti-LINEMauro Gatti

Mauro Gatti è direttore creativo di giorno per la sua agenzia Mutado e illustratore al calar della notte. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni 60 e 70. E’ sempre in compagnia del suo inseparabile bullmastiff Cyrus ed il suo motto è “Un sorriso è il mezzo più economico per essere felici”.

 

Allora, li avete già scaricati? Che ne pensate?

 

 [divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.