web analytics
Su Penelope da stasera si parla di bici con #IoPedaloPerchè
Home | Events & Web Marketing | Su Penelope da stasera si parla di bici con #IoPedaloPerchè
#penelope

Su Penelope da stasera si parla di bici con #IoPedaloPerchè

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Nuovo appuntamento questa settimana con Penelope Live, in onda stasera alle 22 su Rai.tv, e con Penelope Storie, da domani a venerdì sempre alle 22 su Rai.tv. Argomento sarà la bicicletta, diventato ormai non solo un mezzi di trasporto alternativo e sempre più in crescita, ma anche la scelta di un certo stile di via. Ospiti saranno Francesca Fornario, Maurizio Guagnetti, Paolo Pinzuti

Settimana all’insegna dell’aria aperta ed ecologica quella che si apre stasera con Penelope. Infatti argomento che sarà trattato a Penelope Live, ore 22 su Rai.tv, e a Penelope Storie, da domani a venerdì sempre alle 22 su Rai.tv, è la bicicletta. La bicicletta ormai non è più solo associabile ad un mezzo di trasporto, alternativo e rispettoso dell’ambiente, ma è simbolo ormai di una scelta di vita.

Lo scorso anno per la prima volta le biciclette hanno superato le immatricolazioni di auto. Un sorpasso storico che non accadeva dal Dopoguerra. Le auto immatricolate sono state 1.748.143, le bici vendute 1.750.000. Quasi duemila pezzi in più. Uno scarto minimo, se la si butta in matematica. In realtà simbolico di come le due ruote stiano marciando alla conquista del cuore degli italiani. E sul web una nuova coscienza sta creando movimenti d’opinione e di azione. E così a poche ore dalla conclusione della grande adunata di ciclisti in occasione di Critical Mass 2013, tra biciclettate e campagne di sensibilizzazione c’è chi giura che la contaminazione della mobilità sostenibile sulle due ruote sia appena agli inizi.

penelope-#iopedaloperchè

Ospiti della serata di oggi sono Francesca Fornario, blogger e amante della bici; Maurizio Guagnetti, fondatore Radiobici.it; Paolo Pinzuti, fondatore #Salvaiciclisti.

Per seguire la puntata iscrivetevi sulla Social Tv di Rai.tv, accedendo con il vostro account Facebook o Twitter, e seguite e intervenite con gli hashtag #penelope e #IoPedaloPerchè.

Penelope misura il termometro della rete, raccontandola dall’interno e presentando storie e protagonisti, spiegando i meccanismi che la governano e gli attori che la animano, smontando i linguaggi, le dinamiche e i processi che si generano. Penelope è un format di divulgazione con una punteggiatura marcata: a guidare la community in questo viaggio tra rete e realtà è Giampaolo Colletti che da classico conduttore diventa moderatore web di una chat continuamente connessa agli stimoli online.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

analytics experience 2016 roma

AnalyticsX, la Digital Transformation passa dall’analisi dei dati

L'evento annuale di SAS Italy che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha messo in evidenza come ci stiamo sempre più avvicinando, e relazionando, sul tema degli analytics in ottica di esperienza. Il tema dell'evento targato 2016 era appunto "Analytics Experience - The analytics culture driving transformation", l'attività di analytics è quella che abilita il processo di trasformazione, si parla di digital transformation, delle aziende oggi, un processo non più rinviabile.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend