web analytics
back to top

Tipi da Mondiali, il video di LINE per la Coppa del Mondo 2014 in Brasile

LINE, la popolare app di messaggistica istantanea, in occasione del lancio degli stickers “Forza Azzurri” dedicati alla nazionale italiana impegnata nella prossima Coppa del Mondo di Calcio 2014 in Brasile, racconta in un video esilarante i “Tipi da Mondiali”: dal mister all’incoerente; dall’esagitato al veggente

LINE, la popolare app di messaggistica istantanea, presenta un nuovo esilarante video per raccontare i “Tipi da Mondiali“, un modo divertente per raccontare le varie tipologie di tifosi che in occasione come queste, specie noi italia, sono molto varie, a seconda delle situazioni, tra l’altro: si va dal mister all’incoerente; dall’esagitato al veggente. Insomma, ci sono quasi tutti e siamo sicuri che molti di voi vi si riconosceranno.

LINE-stickers-mondiali-azzurri

Il video è l’occasione per presentare gli stickers “Forza Azzurri” che saranno disponibili sulla piattaforma dal prossimo 10 giugno, dedicati alla nazionale italiana, impegnata nella prossima Coppa del Mondo di Calcio FIFA 2014 in Brasile. Ricordiamo che il debutto degli azzurri è il prossimo 14 giugno, a mezzanotte, con l’Inghilterra. Le prossime partite, quella con il Costa Rica e con l’Uruguay, saranno alle 18.

Di recente LINE si è aggiornata alla versione 4.3.0 diversi miglioramenti nell’utilizzo degli sticker, delle chat di gruppo e di altre funzioni dell’app.

Con la funzione “sticker preview” presente nell’update 4.3.0, è possibile visualizzare in grande lo sticker prima di inviarlo, consentendo agli utenti di accertarsi di mandare proprio quello desiderato leggendo anche le scritte più piccole. Se si desidera attivare questa funzione basta cliccare Più > Impostazioni > Sticker. Se si preferisce inviare gli sticker come si è fatto finora, basta disattivare tale funzione. Al contrario, se si desidera usufruire del servizio, e quindi vedere la preview degli sticker prima di inviarli, basta attivarla tra le impostazioni.

Con la versione LINE 4.3.0 sarà più facile rispondere ai vostri amici con lo stesso sticker ricevuto, adesso basta cliccare sullo sticker ricevuto in chat e visualizzare direttamente l’intero set di sticker (nel caso sia stato già scaricato dall’utente).

Controllando la “Lista degli amici consigliati” su LINE 4.3.0, è possibile notare un importante cambiamento. La lista ora include sia le persone aggiunte come amici, sia altri membri delle chat di gruppo a cui si prende parte. La nuova e innovativa funzione “Amici consigliati” mette in evidenza anche la ragione per cui vengono suggeriti.

Altre novità riguardano i gruppi, finora, il limite adesso è fino a 200 membri (prima era a 100). Di conseguenza, locali, squadre, classi e altri gruppi composti da più di 100 membri potranno ora trarre vantaggio da questa nuova opzione.

Il nuovo aggiornamento include delle nuove impostazioni che consentono di disattivare tutti gli inviti e altri messaggi provenienti dalle app della famiglia LINE, come le app LINE GAME, anche se non sono installate nel proprio dispositivo.

Per disattivare messaggi indesiderati, vai su Più > Impostazioni > Notifiche > Servizi aggiuntivi > App non autorizzate e rimuovi la spunta da “Ricevi Messaggi” per disattivare questi messaggi.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.

Threads lancia la versione beta per il Fediverso

Threads, l'app di Meta, sbarca nel Fediverso, un universo digitale federato di server indipendenti. Si tratta di una versione beta disponibile solo in pochi paesi. Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi del Fediverso e il suo potenziale per il futuro dei social media.