back to top

Twitter, più sicura la piattaforma con il nuovo Safety Center

Twitter ha lanciato in questi giorni il nuovo Safety Center, obiettivo è chiaramente quello di rendere l’esperienza sulla piattaforma ancora più sicura. Tra le novità, l’introduzione  di modifiche alle procedure di segnalazione, una rinnovata modalità di revisione delle segnalazioni degli utenti e un miglioramento della funzione di Blocco.

Twitter punta a rendere la piattaforma più sicura, un passaggio che si rende necessario anche per diversi episodi accaduti in passato, e anche di recente. E per fare questo lancia il nuovo Safety Center che vede, tra le novità, l’introduzione di modifiche alle procedure di segnalazione, una rinnovata modalità di revisione delle segnalazioni degli utenti e un miglioramento della funzione di Blocco.

twitter-safety-center

Safety Center si presenta come una risorsa per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla sicurezza online, su Twitter ma anche fuori della piattaforma a 140 caratteri. SC è il risultato del lavoro che Twitter ha condotto insieme a esperti di sicurezza online che hanno contribuito costantemente a promuovere una buona digital citizenship. Queste informazioni sono ora accessibili a tutti in modo ancora più semplice grazie a questo nuovo sito.

Il Safety Center fa riferimento agli strumenti e alle politiche di Twitter dedicate alla sicurezza, con sezioni create appositamente per adolescenti, genitori ed educatori.

Sono risorse queste che hanno lo scopo di aiutare l’utente a comprendere quasi da sibuto come gestire la propria esperienza su Twitter, oltre a capire come la comunità e Twitter agiscano in maniera congiunta quando le politiche vengono violate.

La sicurezza online diventa importante anche per Twitter che la vede come una responsabilità condivisa. E promuove il concetto della digital citizenship, fondamentale per favorire un ambiente sicuro per tutti. Twitter dunque si evolve parallelamente al mondo della sicurezza online e nuovi strumenti saranno resi disponibili sempre sul Safety Center. E nelle prossime settimane il Safety Center verrà tradotto in alcune delle lingue più usate sulla piattaforma (al momento è solo in inglese – safety.twitter.com) che aumenteranno con il tempo. Twitter fa sapere  che continuerà a lavorare con i propri partner in tutto il mondo per condividere con la community tutte le informazioni più utili.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.