back to top

Una Focus è per la vita e il protagonista sei tu!

focus-on-your-lifetime

Ford lancia una nuova iniziativa che rende i possessori della Focus i veri protagonisti della grande storia di quest’auto in produzione dal 1998 che ha conquistato ad oggi più di 9 milioni di automobilisti. Con “A Focus on yuor lifetime” il consumatore è il vero protagonista della storia. E potete raccontare anche voi la vostra storia e le vostre emozioni che potranno poi diventare un piccolo film

L’acquisto di un auto non è solo il comprare un’automobile, ma è scegliere in un certo senso una compagna di viaggio che si legherà in modo particolare ai nostri ricordi. Viaggi, eventi speciali o semplici situazioni di tutti i giorni, ecco l’auto è anche questo. E quando poi quest’auto è una Focus allora questi nostri ricordi, quelle emozioni particolari che conserviamo possono addirittura prendere forma ed essere realizzaati come un film, il nostro film, il tuo film. La bella iniziativa che Ford sceglie di adottare è quella di rendere protagonisti del racconto in video che davvero ha avuto il piacere di guidare una Ford Focus. E per fare questo basta raccontare la propria storia su A Focus on your lifetime e raccontare la vostra esperienza con questa auto che sin dal suo debutto si è sempre distinta per piacere di guida e per il suo design sempre accattivante.

Per Ford quindi i consumatori, ossia gli oltre 9 milioni di persone che dal 1998 ad oggi hanno acquistato una Focus non sono solo dei semplici “consumatori”, ma sono i veri protagonisti di questa lunga storia. Una storia fatta di tanti episodi che rispecchiano la vostra vita con la vostra Focus. Un viaggio nel tempo ma proiettato nel futuro come dimostra da sempre la storia di Ford. Quindi se anche voi che state leggendo questo post siete dei possessori di una Focus allora l’invito è quello di andare sul sito e raccontare la vostra storia, sarete anche voi protagonisti di Focus e avrete poi la grande possibilità di vedere un pezzo della vostra vita sceneggiata.

Oggi parto“, è la puntata pilota di questo grande racconto fatto da voi con la vostra Focus.

Ford Focus debutta nel 1998 per sostituire la Escort. Il design rivoluzionario per quel tempo e per il suo stile di guida hanno saputo da subito conquistare milioni di automobilisti eleggendola spesso come migliore auto del segmento C, quello delle auto compatte. E questa iniziativa ci da la possibilità anche di vedere quanta storia è stata fatta con questa auto che ancora oggi, soprattutto con il nuovo modello presentato da poco, punta a segnare il futuro.

Allora, se anche tu vuoi essere protagonista di Focus vai sul sito A Focus on your lifetime e racconta la tua storia, da protagonista.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.