web analytics
back to top

“30 Seconds to End Hunger” per fermare la fame nel mondo [Video contest]

Ending Hunger e Userfarm lanciano “30 Seconds to End Hunger” per fermare la fame nel mondo. I videomaker di tutto il mondo sono invitati dal premio Oscar Jeremy Irons a realizzare un video spot da 30 secondi che possa sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame cronica che colpisce centinaia di milioni di persone

30 Seconds To End Hunger Video brief from 30seconds to end hunger on Vimeo.

30 secondi per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della fame cronica nel mondo. Questa è la sfida che la FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, insieme al leader del video crowdsourcing Userfarm, ha deciso di lanciare ai videomaker di tutto il mondo.

30 seconds End Hunger - Jeremy Irons

La fame cronica è un problema risolvibile, ma è indispensabile renderla una priorità nell’agenda internazionale. A tal fine è necessario creare una massa critica in tutto il mondo non più disposti ad accettare la presenza di milioni di persone affamate. Lo scopo è quello di stimolare i più giovani alla comprensione dei problemi legati alla malnutrizione e suggerire iniziative concrete per combattere la fame nel mondo. Per raggiungere questo obiettivo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, insieme al network internazionale dei videomaker di Userfarm,  ha deciso di coinvolgere il pubblico e, più in particolare tutti gli operatori del mondo della comunicazione al fine di invitarli a prendere parte alle attività di divulgazione della tematica. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un nuovo video spot che catalizzi l’attenzione pubblica sul problema della fame cronica.

I creativi e gli appassionati di video sono invitati dal premio Oscar Jeremy Irons, portavoce e testimonial dell’iniziativa, a condividere sulla piattaforma http://videomaker.endinghunger.org un video che dia luce all’emergenza che vive oltre un settimo della popolazione mondiale. La campagna di sensibilizzazione confluirà nelle attività di comunicazione di  “EndingHunger.org,  la piattaforma multimediale che raccoglie video, brevi animazioni, podcasts, libri, mappe, contest e notizie sul tema.

I videomaker sono invitati ad esprimersi attraverso un video che, interpretando in modo creativo e coinvolgente il messaggio di EndingHunger, possa incitare la gente a prendere parte al movimento per porre con urgenza fine al problema della fame cronica. La data ultima utile per caricare il video è quella del 30 settembre 2012.

Agli autori dei 3 video che meglio rappresentano il messaggio del movimento Ending Hunger, verranno quindi corrisposti compensi per 3500 euro, 1000 euro e 500 euro. A eleggere 2 dei video migliori sarà una giuria di esperti, mentre uno sarà scelto dagli utenti del sito EndingHunger.org.

Per maggiori dettagli è possibile visitare la piattaforma online http://videomaker.endinghunger.org/.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.