web analytics
4comm, Comunicazione e PMI
Home | News | 4comm, Comunicazione e PMI
Sabato 10 e domenica 11 Aprile a Bologna si terrà il Salone della Comunicazione dedicato alle PMI. Si parlerà di social network, di nuovi media e anche di fotografia.

4comm, Comunicazione e PMI

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Sabato 10 e domenica 11 Aprile a Bologna si terrà il Salone della Comunicazione dedicato alle PMI. Si parlerà di social network, di nuovi media e anche di fotografia.

4comm

Di fronte alla continua evoluzione dei modi di comunicare oggi nell’era del web 2.0, di certo le PMI non possono stare a guardare. Le opportunità e gli strumenti a disposizione oggi sono tanti e tali da poter offrire soluzioni di crescita e di sviluppo. Ma a questo va accompagnata una comunicazione che sia capace di adeguarsi ai tempi e che sia soprattutto efficace. Ecco che eventi come 4comm, la due giorni bolognese (10 e 11 aprile 2010) organizzata da CNA ed ora anche on line all’indirizzo www.4comm.it, un portale il cui biglietto da visita è “Più forza alla piccola impresa”, danno possibilità di confronto e di approfondimento essenziali per sapere come fare per adeguarsi, per sapere a che punto siamo oggi e come affrontano le PMI le sfide che verrano in termini di web 2.0.

Il programma previsto per la due giorni è estremamente interessante con dibattiti, workshop, e corsi suddivisi per macro-aree – tecnologia, web 2.0, fotografia, fumetto e stampa.

Attraverso dibattiti, case history, forum vorremmo offrire al mondo Cna, e non solo, un’opportunità. Un’occasione per confrontarsi e capire, in un mondo così complesso ed in continua evoluzione come quello della comunicazione, quali siano le potenzialità delle più svariate azioni comunicative inserite anche in un contesto low budget”, commenta Claudio Mancini, coordinatore dell’evento insieme a Cristiano Capelli, che continua “ci piacerebbe che il 4comm acquistasse nel tempo una sua identità riconoscibile: un appuntamento, un luogo di confronto, dove scoprire le nuove tecnologie, le innovazioni, le tendenze, le culture di progetto del mondo della comunicazione d’impresa.

In particolare, vorrei segnalare, nella giornata di sabato, l’incontro con Vincenzo Cosenza, uno dei massimi esperti in Italia in tema di comunicazione e web 2.0, oltre che profondo conoscitore dei social network ed eccellente fotografo, che avrà come tema PMI e social media, un’occasione per scoprire che i social media possono essere usati anche dalle Piccole e Media Imprese, sfatando il mito che siano solo appannaggio delle grandi aziende. Di sicuro sarà interessante. Altro incontro che volgio segnalarvi è quello che avrà come tema Relazioni pubbliche on line, con Vincenzo Cosenza e Marco Massarotto, fondatore dell’agenzia Hagakure, una delle più importanti agenzie di comunicazione web in Italia e anche lui profondo conoscitore del web 2.0. L’incontro sarà utile per capire come le PMI possono gestire la propria attività di comunicazione avvalendosi appunto del web, cercando di conoscere le differenze con i metodi di comunicazione tradizionale.

L’appuntamento è dunque per il 10 -11 aprile 2010, dalle 9 alle 18,30, – Novotel – via Michelino 73 – Bologna. L’iscrizione e la partecipazione ai meeting ed al workshop è completamente gratuita ed aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione attraverso il sito www.4comm.it.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

referendum costituzionale social media franzrusso it 2016

Social Media e Referendum, il No prevale ma il Sì recupera

La seconda, e ultima, parte dell'analisi di Blogmeter su come gli utenti social media hanno vissuto la campagna referendaria per il Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre, evidenzia che il No prevale ancora ma il Sì in queste ultime settimane ha recuperato e ha accorciato le distanze.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend